Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sicurezza, Lega e Fdian invocano l'arrivo dell'esercito in città: "Il sindaco lo chieda al governo"

13/4/2016 - 19:09

Lega Nord e Fdian intervengono sulla sicurezza.


"Dobbiamo riscontrare un  totale fallimento sul tema della politica della sicurezza messa in campo dall’attuale compagine amministrativa, nonostante le promesse in campagna elettorale e gli annunci tranquillizzanti quando, più volte, la questione è stata riaffrontata alla presenza del prefetto.

 

L'attività della criminalità è in costante ed esponenziale aumento anche nella nostra città, alimentata dalla crisi economica e dalla carenza di mezzi e risorse a disposizione delle forze dell'ordine per combatterla. Ripetuti  fatti di cronaca pongono all'attenzione il tema della vivibilità Montecatini, dove si registra, da parte dei cittadini, una condivisibile percezione di insicurezza, dovuta prevalentemente al sistematico ripetersi di furti negli appartamenti, borseggi, risse, accoltellamenti, spaccio di droga, atti di violenza contro le persone e il patrimonio. 

 

A  fronte dell'evoluzione della microcriminalità, dovuta, negli ultimi anni, soprattutto a fenomeni sociali quali quello dell'immigrazione straniera, in particolare modo quella clandestina, il numero dei dipendenti in servizio alle locali forze di polizia non appare sufficiente con quello necessario per rendere efficaci le attività di prevenzione e di contrasto della criminalità sul territorio.

 

In altre realtà un ottimo apporto all'attività di vigilanza è fornito dalla istituzione delle "pattuglie miste", nell'ambito della iniziativa "Strade sicure", con l'affiancamento di un contingente di personale militare delle forze armate, con qualifica di agente di pubblica sicurezza, per condurre attività di vigilanza, pattugliamento e perlustrazione, in concorso e congiuntamente alle forze di polizia. Una esperienza sicuramente positiva ai fini della tutela dell'ordine pubblico e oltremodo gradita da parte della cittadinanza di  quei comuni in cui è condotta.

 

Da qui l’invito da parte della Lega Nord e di Fratelli d’Italia An, rivolto direttamente al primo cittadino, sindaco Bellandi, a richiedere al Governo (segnatamente ai  Ministri dell'Interno e della Difesa) tramite il prefetto di autorizzare l'utilizzo di personale militare delle forze armate nell'attività di controllo del territorio, di vigilanza a siti e obiettivi sensibili, di prevenzione dei fenomeni di micro criminalità nel comune di Montecatini in concorso e congiuntamente alle forze di polizia".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/4/2016 - 20:08

AUTORE:
Piero

Tutto sta alle regole d'ingaggio e alla magistratura; Se queste sono consone ad una vera raddrizzata senza se e senza ma allora possono bastare le forze di Polizia attuali (Arma - Polizia - GDF)... altrimenti con lo stato attuale delle cose chi delinque continua la vita facile da impunito e si otterrebbe solo una ennesima figuraccia per l'Esercito, che deve solo subire senza difendere i cittadini ... Attualmente, stante queste regole, i cittadini vivono alla giornata (nottata) nella speranza di non trovarsi in brutte situazioni che offendono solo gli onesti e gratificano i delinquenti.