Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fdian: "Preoccupante escalation di insicurezza, si chieda l'intervento dell'esercito"

14/7/2016 - 15:44

Fratelli d'Italia interviene in tema di sicurezza.

"Chissà se Bellandi tornerà' nuovamente a dirci che a Montecatini il problema dell’insicurezza è solo un problema di percezione e mi riferisco alla raffica di auto scassinate nella scorsa settimana e al furto alla Misericordia. La nostra solidarietà va ai volontari della Misericordia e ai proprietari delle auto danneggiate vittime non solo di un vile gruppo criminale bensì anche di un’amministrazione che nella propria cecità non si rende conto di  come Montecatini stia diventando un covo di malviventi che si sentono in diritto di compiere qualunque efferatezza.

 
Negli ultimi mesi stiamo assistendo a una preoccupante escalation in tutto il territorio comunale ove non si contano più, purtroppo, gli episodi di furti in esercizi commerciali e appartamenti, scippi, danneggiamenti di auto, spaccio di droga, risse e accoltellamenti.

La situazione sembra essere decisamente scappata di mano a chi governa il territorio e i cittadini impauriti sono sempre più spesso i bersagli di criminali e malviventi, oramai a loro agio ad ogni ora del giorno e della notte, e anche zone centrali sono diventate “terre di confine”; si è barattata, in nome di un falso buonismo tipico della sinistra, la sicurezza degli italiani e in questo caso dei montecatinesi, con l’idea di dover aiutare tutti pur non avendone le capacità e le possibilità

Il risultato  è' che la gente  dopo una certa ora o in determinate zone si barrica in casa terrorizzata e si organizza: in tutto il nostro comune stanno nascendo gruppi su wapp e sui social per arginare il fenomeno, ma il problema vero e’ un altro. Ed è che in tutto questo l'amministrazione sembra fare ben poco.

Tutti i buoni propositi fatti accogliendo le proposte del comitato cittadino per la sicurezza? La videosorveglianza di cui tanto si è parlato copre tutte le aree più a rischio di Montecatini ? L’amministrazione sa esattamente quanti cittadini extracomunitari, che siano profughi, rifugiati o in attesa risiedano a Montecatini? In altre parole vi è un registro in cui sia indicato chi a Montecatini possa stare? In caso contrario cosa si sta aspettando? Sono stati iniziati i controlli negli appartamenti?

Da un po' di tempo stiamo sollecitando il sindaco a tenere alta l'attenzione sul problema sicurezza perché non si può andare avanti così con la microcriminalità, la comunità non regge. Bisogna intervenire subito, magari richiedendo l'intervento dell’esercito con l'operazione "strade sicure" perché la sicurezza a Montecatini é diventata una vera emergenza, e mentre le forze politiche che amministrano stanno a guardare, la delinquenza  ringrazia e si impadronisce giorno dopo giorno un po’ di più della città.

 

Stupisce l'inerzia del sindaco e degli uffici comunali a reagire al deficit di sicurezza raggiunto dalla città , dopo che il buonismo dell’amministrazione, in questi anni, ha acceso una miccia perenne. Di fronte a questo quadro preoccupante  ringraziamo le forze dell'ordine, per le operazioni messe a segno e per il controllo del territorio, nonostante la difficoltà  perenne di essere sotto organico".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2016 - 9:12

AUTORE:
Luigi

Una miseria ed una scarsità disarmante. Aspettano i fattacci nascosti dietro la siepe, nella speranza inconfessabile che prevalga il male sul bene. E trascorrono la vita ossessionati dal rancore verso sindaco, giunta ma anche alleati o presunti tali. E Puntualmente al momento del voto per la coordinatrice manciatine di voti neanche pari al numero dei parenti aventi diritto di voto. Davvero pensano di poter essere amministratori votati dai cittadini? Forse in altre realtà, ma non in questa, perché destra 5 stelle o sinistra la gente guarda qualitatà, curriculum e storia di vita di chi vota.