Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Adriana Niccolini, consigliere comunale del gruppo di minoranza "Alternativa per cambiare Larciano" presenta una mozione con la quale si propone la fusione dei comuni di Larciano e Lamporecchio. La mozione sarà discussa al prossimo consiglio comunale di sabato 16 aprile.
"Nel dibattito sulle riforme strutturali, uno dei temi ricorrenti è la revisione degli assetti istituzionali, che coinvolge città metropolitane, provincie e piccoli comuni. Infatti l'eccesso di frammentazione provoca costi fissi elevati per il funzionamento della macchina amministrativa e per gli organi istituzionali.
Il costo della politica (sindaci e assessori) è limitato se si considera il singolo comune, ma molto elevato se si considera tutti i piccoli comuni con popolazione inferiore ai 10.000 abitanti che solo in Toscana sono 200.
Quindi proprio in considerazione di questo “Alternativa per cambiare Larciano” è convinta che la fusione dei comuni, Larciano e Lamporecchio, tanto per iniziare, ma si potrebbe allargare ulteriormente al territorio circostante, e ottenere così risparmi di spesa significativi, rendere più funzionale la macchina amministrativa, unire le poche risorse umane e finanziarie per erogare migliori servizi ai cittadini. Occorrono più risorse pubbliche per rilanciare il paese e non possiamo pensare di poterle reperire con ulteriori incrementi di tasse o con introiti derivanti da oneri di urbanizzazione che vuol dire solo nuovo cemento.
La riorganizzazione del Comune così realizzato avrebbe il vantaggio di attuare una vera “spending review” che non vuol dire solo taglio dei costi e degli sprechi, ma soprattutto aumento dell'efficacia delle risorse utilizzate per la sostenibilità delle generazioni future. L'Unione o la gestione associata di servizi, spesso si traduce in un doppio lavoro per i dipendenti e non in un risparmio di tempo, denaro e di risorse umane; mentre con la fusione avremo meno funzionari, un revisore dei conti un bilancio unico e non due, un unico piano strutturale.
Pensando al futuro e ai cambiamenti “Alternativa per Cambiare Larciano“ ha presentato una mozione per il prossimo consiglio comunale di sabato 16 aprile a favore della fusione dei comuni di Larciano e Lamporecchio".
In allegato Pdf la mopzione.