Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Per il Ponte in arrivo motociclisti da tutta Italia per la Moto Italy Spring

22/4/2016 - 9:16

Primavera è sinonimo di andare in moto: la presenza del sole, l’aria tiepida, le giornate più lunghe scatenano la voglia di saltare in sella e di godere il clima mite insieme al piacere che regala la guida della due ruote a motore.
 
L’inedita gran fondo turistica Moto Italy Spring 2016, organizzata dal Moto Club Motolampeggio di Roma e in programma a Montecatini Terme dal 23 al 25 aprile, raccoglie tutti questi stimoli, la filtra attraverso la consolidata esperienza dei motociclisti “veri” che sono in cabina di regia e li mette a disposizione di tutti i partecipanti.
 
La manifestazione nasce proprio con lo scopo di offrire agli appassionati della guida turistica su strada, ai grandi “macinatori” di chilometri, una cornice organizzativa professionale, una formula pratica e conveniente (che sfrutta il week end lungo del 25 aprile) e una scelta dei percorsi particolarmente curata, così da esaltare il piacere del viaggio.
 
E sono alcune decine i mototuristi che hanno colto al volo l’opportunità, pronti a godersi i paesaggi toscani e la qualità della vita che questa regione offre generosamente.
 
IL PROGRAMMA
La Moto Italy Spring, che insieme alla classica 20.000 Pieghe (15-19 giugno) e alla Moto Italy Winter (9 e 10 dicembre) forma l’inedito Trofeo Moto Avventura che mette in palio per il vincitore ben 5.000 euro, aprirà i battenti sabato 23 aprile, a Montecatini, il cui Comune ha concesso il patrocinio: dalle 12 i partecipanti potranno prendere possesso delle proprie camere d’albergo e poi svolgere le operazioni preliminari o anche partecipare a un giro turistico facoltativo, con le guide dell’organizzazione. Alle 19.30, nel corso del briefing, sarà consegnato il road book i cui punti di riferimento dovranno essere riportati sulla carta stradale. Sarà quello il primo momento in cui i partecipanti si imbatteranno nel percorso, rimasto top-secret.
Domenica 24, alle 7.30, il primo via: in programma una tappa unica di 430 km con spuntini lungo il percorso, la pausa pranzo e le prove di abilità; il rientro è previsto a partire dalle 20.00. Lunedì 25 aprile, giornata festiva, dalle 10, la cerimonia di premiazione concluderà in bellezza la tre giorni motociclistica toscana.
 
LA FORMULA
Come tutte le gran fondo, anche la Moto Spring Italy non è una gara di velocità. Non vince dunque chi va più veloce ma chi, nel rispetto del codice della strada, dopo aver individuato il percorso sulla carta, si presenterà puntualmente alla partenza, alla pausa di metà giornata e all’arrivo, troverà i punti di controllo predisposti lungo l’itinerario e si fermerà per la registrazione del passaggio, dimostrerà la propria capacità di guida nelle apposite prove di abilità.
Dunque il piacere di andare in moto abbinato con il senso dell’avventura, con la ricerca dei propri limiti sulle lunghe distanze, con la sfida con se stesso e con gli altri.

Fonte: Moto Italy Spring
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: