Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Festival di Primavera: conclusa un edizione da record con oltre 1800 partecipanti

24/4/2016 - 10:19

È sempre più grande il Festival di Primavera, nato quattordici anni fa da un’idea della federazione nazionale dei cori Feniarco per offrire ai cori delle scuole italiane e ai direttori la possibilità di fare della loro attività una possibilità di crescita artistica e personale a contatto con grandi maestri e repertori inusuali per il contesto scolastico. Da sette anni il festival viene ospitato dalla città di Montecatini che per due week end consecutivi porta la musica corale alla ribalta con la presenza di migliaia di coristi delle scuole primarie, medie e superiori. Il festival si è fatto conoscere anche all’estero per la qualità delle proposte pedagogiche ed è diventato internazionale grazie alla partecipazione di cori ospiti provenienti da altri paesi (quest’anno dalla Spagna e dalla Slovenia). Quella che si è conclusa venerdì con il Gran Concerto di Primavera al Teatro Verdi è stata un’edizione da record con 1800 partecipanti nelle due sezioni. I più piccoli hanno frequentato la scorsa settimana nove atelier tematici di studio e si sono esibiti nei concerti dei singoli cori partecipanti e nella spettacolare chiusura di atelier alla presenza di importanti autorità nazionali e locali. Questa settimana è stata invece la volta dei ragazzi delle superiori, venticinque cori arrivati da ogni parte d’Italia che hanno vissuto un’esperienza unica a contatto con le molte e diverse suggestioni del canto corale offerte da cinque atelier dedicati alla musica gospel, al repertorio contemporaneo per voci pari, alle culture esotiche, al musical, per finire con un omaggio al compositore Duruflé. A guidare i giovani coristi sono stati i maestri Andrea D’Alpaos, Petra Grassi, Michele Napoletano, Dominque Tille, Paolo Zaltron e Isabella Astegiano. Oltre all’Orchestra 7 note di Arezzo ha partecipato per la prima volta alle esibizioni di uno degli atelier anche una band composta da pianoforte, basso e batteria, due collaborazioni che hanno reso ancora più spettacolari le performance delle centinaia di coristi, impegnati a far propri sonorità, ritmi e repertori di grande effetto.

 
Se la scorsa settimana hanno assistito al concerto finale autorità politiche nazionali e locali, questa settimana le esibizioni sono state seguite da un gruppo di autorità internazionali della coralità. La European Choral Association - Europa Cantat ha scelto infatti Montecatini e l’occasione del Festival di Primavera per la riunione plenaria del consiglio direttivo, offrendo a molte personalità di spicco della scena corale europea la possibilità di conoscere una manifestazione italiana che attira un interesse sempre maggiore per la fortunata formula che fin dalla prossima edizione, in programma dal 20 al 22 e dal 26 al 29 aprile 2017, vedrà anche la partecipazione di cori giovanili regionali che proporranno nuove composizioni in prima esecuzione assoluta.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: