Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Furio Morucci (Psi) interviene sulla fusione dei comuni.
"Intervengo sulla questione unione e fusione dei nostri comuni valdinievolini dopo aver fatto un piccolo sondaggio con domande improvvise sia sui social, che alla sede del Psi a invito ai cittadini.
Mi rendo conto che le persone negli ultimi 5 mesi sono state oltremisura inondate di concetti e parole, sia riguardo le fusioni, sia riguardo le unioni dei nostri comuni.
Le persone mi chiedono di far loro capire i passaggi necessari per ottenere il massimo a favore delle famiglie, mi chiedono gli sviluppi concreti avvenuti dalla conferenza dei sindaci, mi chiedono quando si avranno meno proclami, più certezze, e anche coraggio decisionale.
Ben vengano gli incontri sul territorio per chiarire i passaggi utili a introdurre la pratica fusione, anche in maniera graduale, unendo inizialmente alcuni servizi dei Comuni valdinievolini.
Ben vengano le idee, ben vengano espressi i timori, ben vengano documenti da analizzare al riguardo per trarne maggiore utilità per tutti.
Il mondo corre veloce, il territorio deve adeguarsi alle necessità ed i metodi di comunicazione richiesti dalla società, politica e civile, in maniera determinante.
Un territorio unito e coeso è più di aiuto di un territorio frammentato che guarda ancora al suo campanile e che rischia di rimanere con un passo lento e poco utile per la cittadinanza che lo abita.
Mi auspico che la soluzione finale, cioè la fusione dei comuni e la nascita della Valdinievole, porti maggior forza alle proposte che la politica locale potrà rivolgere alla politica nazionale, ottenendo più attenzione, più risposte, più utilità per le nostre famiglie".