Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Lapenna: "40 anni di politica raccontati in un libro, è tempo di lasciare il consiglio"

3/5/2016 - 9:01

MONTECATINI - "Quarant'anni di impegno politico tra cronaca e storia" è il titolo del libro che Alberto Lapenna, ex sindaco e assessore, oggi consigliere comunale e coordinatore provinciale di Forza Italia, ha scritto e che presenterà sabato alle 18 al Tettuccio. Lapenna è infatti entrato per la prima volta in consiglio comunale nel 1975 (tra le file del Psi), per poi essere subito nominato assessore alla cultura. E proprio in questa ricorrenza si dice pronto a lasciare spazio ai giovani: nel giro di qualche mese si dimetterà infatti dalla carica di consigliere comunale (al suo posto dovrebbe entrare il primo dei non eletti di Forza Italia, Giovanni Spadoni).

 

Con Lapenna al Tettuccio ci saranno Al Bano, Pippo Baudo, Giuseppe Bellandi, Deborah Bergamini, Anna Maria Bernini, Riccardo Bruzzani, Dario Canovi, Maurizio Carrara, Alessandro Cattaneo, Stefania Craxi, Maurizio D'Ettore, Paolo Del Debbio, Giovanni Donzelli, Giovanni Fiori, Alessandro Ghinelli, Mario Maffucci, Daniele Masala, Cosimo Miccoli, Stefano Mugnai, Adriana Poli Bortone, Gerardo Sacco, Marco Stella, Antonio Tajani e Manuel Vescovi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2016 - 10:13

AUTORE:
Andrea f.

Vedo che alla presentazione del libro interverrà anche Stefania Craxi. Logico , vista la storia politica; infatti Lapenna ha rappresentato a livello locale, quello che Craxi ha rappresentato a livello nazionale. Non solo per la militanza nella stessa forza politica ma anche e soprattutto per la gestione del potere e l'acquisizione del consenso. Molto attenti al lato pratico delle situazioni, molto meno al lato etico... Il problema grande è che hanno fatto scuola

3/5/2016 - 22:30

AUTORE:
luigi

Senza questa figura le anime locali del mondo di centrodestra restano in mani incompetenti, non formate, non titolate, non rappresentative in termini di consensi. Molti di loro ne auspicano l'uscita per perdere meglio.