Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolon Pieraccini esprimono soddisfazione per l'approvazione all'unanimità nel consiglio comunale di martedì sera delle due mozioni da loro presentate.
"Nel comune interesse del bene dei cittadini vogliamo ringraziare gli altri gruppi politici. Una mozione era a tutela dei produttori Italiani del settore dell'olivicoltura e l'altra dei pensionati che, nonostante una sentenza attiva, non hanno visto ancora sbloccare la rivalutazione delle loro pensioni (vedi anche quanto, purtroppo, presente per il triennio 2016-2018 nell'ultimo Dpef del Governo Renzi, come comunicato, in questi giorni, alla stampa anche dal gruppo Italia Domani).
Questa convergenza, su tematiche inerenti sia attività occupazionali che post, dimostra come una opposizione fatta costruttivamente possa stimolare tutte le forze politiche pesciatine a lavorare su temi concreti, in modo sincrono, verso il bene dei Cittadini".