Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Tintori (Forza Italia): "Consiglio alza cortina fumogena di mozioni per nascondere discussione su bilanci Uncem"

9/7/2014 - 12:28

Il commissario straordinario di Forza Italia, Andrea Tintori, interviene sul prossimo consiglio comunale.

"Scorrendo l’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale saltano agli occhi le mozioni presentate dal Pd, relativamente ai punti più discussi degli ultimi anni in merito all’amministrazione di Pescia (Cosea, parcheggi ospedale, casa di riposo, Business Park).
 
Credo che questa operazione, sicuramente lecita, vada però analizzata in quelle che sono le motivazioni che spingono la maggioranza a fare uso di uno strumento tipico delle opposizioni.
 
La prima riflessione che viene in mente è il tentativo di addossare una serie di colpe e inadempienze all’amministrazione precedente. A parte il fatto, e lo dico da ex consigliere comunale, che l’amministrazione Giurlani ha trovato indiscutibilmente una situazione migliore di quella che trovammo nel 2009, sia sotto il profilo economico finanziario che organizzativo, è lecito pensare che già si siano resi conto delle difficoltà di passare dalla fase delle promesse a quella delle azioni. E comunque dopo cinque anni nei quali il Pd e le opposizioni tutte si sono impegnate solo a distruggere e disinformare la cittadinanza, se sperano ora di cavarsela guardando indietro, devono sapere che non staremo in silenzio.
 
E’ bene anche ricordare che dal 1975 a oggi la sinistra ha amministrato Pescia per oltre trent’anni, e anche se questi signori sono abituati a rinnegare il loro stesso passato, non possono far finta di ignorare che la grave situazione economico finanziaria del Comune è anche e soprattutto causa loro.
 
Si potrebbe aggiungere che essendo tecnicamente la mozione una proposta di deliberazione, forse il nutrito gruppo dei consiglieri Pd sta cercando di condizionare e spingere verso percorsi obbligati l’esecutivo, non fidandosi evidentemente di questa giunta composta da professionisti della politica paracadutati da fuori. O magari, più semplicemente, alzare una cortina fumogena fatta di mozioni, allo scopo di allungare i tempi del consiglio comunale per discutere l’interrogazione sui bilanci Uncem, vero nervo scoperto, possibilmente a notte fonda e senza pubblico".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: