Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindaco replica a Sensi e Quaranta: "Lavori corso Matteotti, scelto periodo più logico"

6/5/2016 - 19:01

MONTECATINI - Il sindaco Giuseppe Bellandi replica a Riccardo Sensi (Mi piace Montecatini) e Andrea Quaranta (Forza Italia) sui lavori in corso Matteotti.

 

"Al momento del rilascio dell’autorizzazione per i lavori a Toscana Energia, è emerso subito che la durata delle lavorazioni sarebbe stata superiore alle 5 settimane lavorative, sia per la lunghezza del tratto di condotta da sostituire e dei relativi allacci, sia per la complessità del tratto in ci si andava ad intervenire. Trovare quindi un periodo “morto” per le attività commerciali e per gli alberghi, così lungo per eseguire tali lavorazioni, non era facile.

 

Finita la stagione estiva, l’intenzione era di iniziare tali lavorazioni nel mese di ottobre, ma le previsioni sono state per un mese particolarmente piovoso e così è stato, e visto il tipo di lavorazioni consistenti principalmente in scavi, si è deciso di posticiparle.


Iniziare a novembre voleva dire avere ancora il cantiere aperto all’inizio del mese di dicembre, con tutto quello che avrebbe comportato per i negozi, gli alberghi e le attività nel periodo della Città del Natale. Poi è iniziato il periodo dei saldi e nemmeno quello era indicato.

 

Con la Pasqua che cadeva il 27 marzo abbiamo atteso (e lo abbiamo comunicato) dopo Pasquetta per iniziare i lavori il 29 marzo. Il tipo d’intervento che è stato richiesto e autorizzato a Toscana Energia, non poteva essere procrastinato oltre, visto che la sostituzione della condotta principale del gas implica un problema di sicurezza collettiva.


Toscana Energia prima di iniziare i lavori si è messa in contatto anche con i gestori di altri servizi (Telecom, Acque Toscane) per risolvere vari problemi: purtroppo esiste una complessità della strada su cui si va ad intervenire, avendo corso Matteotti una viabilità fortemente edificata e di conseguenza satura di sottoservizi e manufatti. La rimessa in sicurezza di fognature e dell’impianto idrico a cui stiamo provvedendo serve a prevenire comunque successivi interventi e ulteriori disagi.


Quando si lavora per le strade si creano difficoltà, purtroppo, ci sono esercizi commerciali prestigiosi da tutelare e sappiamo bene che comunque alla fine i vantaggi di una manutenzione in parte straordinaria porteranno per anni sicurezza e decoro nel centro della città.

 

Agli amici Quaranta e Sensi ricordo che il precedente assessore si è dimesso a metà dicembre, neanche cinque mesi fa, e che la delega ai lavori pubblici da quel momento l’ho presa io e intendo mantenerla. Tutto questo significa essere in prima linea ma tutto ciò non mi spaventa. Non l’ho fatto certo per risparmiare uno stipendio da assessore, ma visto che qualcuno tira in ballo mancati incassi, se si vuole mettere sul piano puramente economico, ricordo che il Comune ha risparmiato diverse migliaia di euro in questo periodo.


Infine tranquillizzo la minoranza sulla presenza giornaliera e costante dei nostri tecnici comunali sul cantiere per seguirne l’andamento: il consigliere Quaranta ha l’occasione di verificare tutto questo di persona ogni giorno dalla sua posizione privilegiata".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: