Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 07/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Nominati i nuovi membri del cda della Fondazione Caript

9/5/2016 - 13:06

Giovedì 5 maggio il consiglio generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, presieduto dal neo-presidente Luca Iozzelli nel suo primo giorno effettivo di mandato, ha nominato i nuovi componenti del Consiglio di amministrazione dell’ente: Annarosa Arcangeli, Paola Bellandi, Ezio Menchi, Cristiana Pasquinelli e Lorenzo Zogheri. È inoltre stato confermato nella carica di consigliere di amministrazione Giovanni Palchetti.

Il presidente Iozzelli ha formulato ai nuovi consiglieri i più vivi rallegramenti e ringraziato gli uscenti Giuseppe Alibrandi, Roberto Cadonici, Giulio Masotti e Cristina Pantera per il prezioso lavoro svolto a favore dell’ente.
 
Si riporta di seguito una sintesi del curriculum vitae di ogni componente il Consiglio di amministrazione:
 
Annarosa Arcangeli
Laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Ematologia Clinica e di Laboratorio, e successivamente dottore di ricerca in Patologia sperimentale, è professore ordinario di Patologia Generale presso la facoltà di Medicina dell’Università di Firenze. Autrice di molti interventi su riviste internazionali e pubblicazioni scientifiche, dal 2002 al 2004 è stata presidente dell’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie, sezione Pistoia.
 
Paola Bellandi
È stata docente di lettere nella scuola secondaria superiore. Dal 1982 al 2000 è stata membro della Commissione missionaria e del Consiglio pastorale della Diocesi di Pistoia. Dal 2004 è presidente dell’associazione San Martino de Porres a Pistoia che si occupa di promuovere e facilitare l’integrazione sociale dei migranti.
 
Ezio Menchi
Insegnante di Matematica e Fisica nella scuola secondaria superiore, si è dedicato alla ricerca didattica. Presso l’Istituto di Fisica dell’Università di Pisa ha svolto attività di ricerca nella Fisica non lineare con esperienze in Italia e all’estero. Eletto nel Consiglio Comunale di Pistoia, dal 1985 al 1990 ha ricoperto incarichi di assessore delegato alla Pubblica Istruzione e, successivamente, agli Istituti Culturali. È componente del Comitato Tecnico per il Progetto di Educazione Scientifica della Regione Toscana.  Presidente della cooperativa sociale Pantagruel di Pistoia dal 2005 al 2010, e successivamente Dirigente, è socio fondatore dell’associazione Crescere di Pistoia.
 
Giovanni Palchetti
Risiede a Pistoia, dove svolge la propria attività professionale. Ha partecipato a Commissioni Urbanistiche ed Edilizie. È autore di articoli relativi alla storia e alla pianificazione territoriale e ambientale. Relatore in convegni aventi per argomento la tutela e la valorizzazione del territorio, partecipa all’attività di alcune associazioni di interesse sociale, culturale e scientifico. È Consigliere di amministrazione della Fondazione Caript dal 2011.
 
Cristina Pasquinelli
Dal 1998 iscritta all’Albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Pistoia, svolge mansioni dirigenziali in società partecipate, per amministrazione e gestione patrimoni. Presidente del Gruppo Giovani Industriali di Pistoia (1999-2002) e Consigliere regionale (2003-2006). È membro di Giunta Regionale Confindustria Toscana dal 2008, mentre dal 2012 è presidente della sezione Servizi alle imprese di Confindustria Pistoia. Dal 2014 è Consigliere della Cciaa di Pistoia.
 
Lorenzo Zogheri
Laureato  in Giurisprudenza, dal 1999 svolge la professione di notaio a Pistoia. Negli anni 1993-1994 ha svolto servizio civile presso la Caritas Diocesana di Pistoia, collaborando nella gestione del doposcuola della Parrocchia di Vicofaro, la cui funzione era quella di favorire l’inserimento scolastico dei bambini nomadi.

Fonte: Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: