Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Trentenne derubato mentre è al telefono, rincorre il ladro in bici dalla stazione a piazza del Popolo

11/5/2016 - 12:12

Identificato e denunciato pregiudicato nigeriano 39enne, ritenuto responsabile  di una rapina impropria. L’uomo, nella mattinata di lunedì era stato  protagonista di una movimentata situazione cominciata in piazza Italia dove avrebbe sottratto il portafoglio contenente circa quattrocento euro, a un 30enne di Pieve a Nievole che, mentre stava telefonando all’interno di una cabina telefonica, lo aveva appoggiato sull’apparecchio stesso.

 

Il ladro dopo averlo afferrato avrebbe violentemente spintonato la vittima verso l’interno della cabina per garantirsi  la fuga a piedi, non avendo alcun mezzo di locomozione.  Ma il giovane, che era rovinato sul pavimento della cabina dopo essersi rialzato aveva inforcato la propria bicicletta, parcheggiata poco distante e aveva raggiunto una prima volta il ladro in via Solferino.

 

Il fuggitivo per impedire alla vittima di bloccarlo lo aveva colpito di nuovo spintonandolo ulteriormente, il tutto sotto gli occhi di vari passanti e commercianti della zona. L’inseguimento si è protratto fino a piazza del Popolo dove il cittadino nigeriano aveva fatto perdere le sue tracce e la vittima aveva segnalato la vicenda al 112.

 

Sempre nella mattinata un equipaggio del radiomobile aveva reperito presso il proprio domicilio il denunciato che però si era evidentemente già disfatto del bottino. Le fasi della concitata azione sono state ricostruite dai militari del Norm con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza del centro cittadino e hanno confermato la precisa descrizione del pregiudicato fatta dalla vittima, consentendo la sua rapida individuazione e denuncia, al momento senza provvedimenti restrittivi.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/5/2016 - 13:37

AUTORE:
franco

nella cabina telefonica col portafoglio ben in vista, pare proprio una rapina d'altri tempi. Prima dei cellulari e delle carte di credito

13/5/2016 - 8:27

AUTORE:
barbara

ma li volete fare i nomi di chi fa le cose ? dei cattivi e dei buoni,non fate mai i nomi. Sempre : "trentenne cinquantenne ";poi , raramente mettete le nazionalità dei protagonisti dei fatti di cronaca. Poi, oh, mica li vado a cercare, che mi frega, però ci sono nei vostri dettagliati articoli, fatti che a mio avviso meritano di essere compilati anche con i nomi e cognomi dei protagonisti.

RISPONDE LA REDAZIONE
Se i nomi non li forniscono carabinieri e polizia non li possiamo riportare sul nostro giornale. La nazionalità, invece, la mettiamo sempre: logicamente se in un articolo c'è scritto "trentenne" si intende che sia italiano, altrimenti la nazione di origine è sempre stata pubblicata.
Saluti.