Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tornano al Mercato coperto i prodotti Slow Food

12/5/2016 - 17:33

Sabato 14 maggio, consueto appuntamento con il Mercato della Terra di Montecatini Terme nel bellissimo contesto liberty dell’antico Mercato coperto di via Mazzini. Quello dei Mercati della Terra è un progetto Slow Food che detta regole precise. I Mercati della Terra sono riservati solo a produttori selezionati e, in particolare, ai piccoli agricoltori e ai produttori artigianali, quelli che fanno più fatica a confrontarsi con il circuito della grande distribuzione ma la cui dimensione aziendale permette spesso di presentare prodotti di qualità. Il presupposto principale per poter partecipare a un Mercato della Terra è che le aziende presentino solo i loro prodotti, frutto del loro impegno e della loro esperienza. Con la presenza diretta possono creare un legame con i consumatori, raccontando i prodotti dei quali si assumono la responsabilità, il lavoro che ne è alla base, cosa definisce la loro qualità, cosa giustifica il prezzo praticato. Fare la spesa in un Mercato della Terra Slow come quello di Montecatini Terme è dunque anche un modo per conoscere il proprio territorio, per sostenere l’economia locale e per avere certezza di ciò che mangiamo.

 

Sabato 14 maggio potremo trovare sui banchi di questo mercato firmato Slow Food, oltre a bellissimi oggetti di artigianato tradizionale, vino, vinsanto, olio, latte, uova, verdura, frutta, piante, miele e formaggi, pane, focacce, biscotti, dolci da forno e salumi, solo prodotti locali e di stagione.

 

Ma ecco l’elenco delle aziende presenti al Mercato sabato 14 maggio: Pastificio Giraldi Alessio (Lamporecchio) con pasta fresca; Orsi Narciso (Chiesina Uzzanese) con i salumi, Az. Agricola Biologica Corazzano (San Miniato) con frutta, verdura, conserve, Azienda Agricola Il Contadino (Monsummano Terme) con frutta e verdura di stagione, miele e prodotti dell’alveare, Azienda Lavinotti Antonello (Pescia) con erbe aromatiche, alberi da frutto, arbusti e bacche con +ori stagionali, Azienda Agricola Borghini Giovacchino di Galliu Giovanni (Cerreto Guidi) con ortaggi di stagione, vino e uova, Il Podere di Nonna Olga (Monsummano Terme) con marmellate, salse di frutta e verdura, frutta sciroppata e sottaceti, Az. Agricola Cristian Visintin (Fucecchio) con latte, formaggi freschi e stagionati, ricotta e uova, Pani+cio Pan Pepato di Vicario Sergio (Pescia) con pane, focacce, biscotti e dolci da forno, Pastificio Il Sombrero (Uzzano S. Lucia) con pasta fresca, l’Antico Forno Santi (località Migliana - Cantagallo - PO) biscotti+cio artigianale, Fattoria Lenzini (Borgo a Buggiano) con Pecorino a latte crudo della Montagna Pistoiese, Presidio Slow Food, formaggi freschi e stagionati di pecora e mucca, latte, ricotte, yogurt, panne cotte, Az. Agr. Il Ruscello (Cascina Terme) con salumi e prodotti di cinta, AZ. Agr. San Cristoforo (Gambassi Terme) con prodotti biologici, farine, grani antichi, Panati Renato (Pieve a Nievole) produzione artigianale di manufatti in legno, cesti in vimini, impagliature e antichi mestieri e Il Colombaino (Larciano) con vino, vinsanto e olio.

 

Il Mercato della Terra di Montecatini Terme vi aspetta ogni giovedì e sabato dalle ore 8 alle ore 12.30.

Fonte: Slow Food
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: