Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Artino a caccia del tris stagionale di vittorie

30/5/2016 - 15:26

Per Luca Artino, dopo le gioie per il bis di vittorie di inizio mese al “Valdinievole” (dopo quella del Ciocco a marzo) è tempo di tornare a stringere tra le mani un volante da corsa.
 
L’occasione sarà il 34° Rally degli Abeti e dell’Abetone, a San Marcello Pistoiese, cui il pilota di Lamporecchio parteciperà con la consueta Skoda Fabia R5 della squadra svizzera Race Art Technology, in coppia con l’esperta Titti Ghilardi.
 
Artino, vincitore  quest’anno della gara “regionale” del Ciocco e, come innanzi accennato, del recente “Valdinievole” punta al tris di stagione per consolidare il primato nella classifica del Campionato regionale Aci Sport, in una gara che nel recente passato non gli ha portato molta fortuna.
 
Quella di San Marcello Pistoiese sarà la terza esperienza di Artino alla guida della Fabia R5, vettura con la quale sta trovando un feeling importante per quanto essa imponga un lavoro minuzioso in concerto anche con la squadra, soprattutto per trovare il giusto bilanciamento nei settaggi con gli pneumatici. Il percorso sulla montagna pistoiese si presenterà molto tecnico, variabile sia di fondo che anche come disegno delle singole prove speciali; gara quindi di alto livello che l’equipaggio cercherà di onorare al meglio per trarne la massima soddisfazione.
 
“Due gare come il Ciocco e il Valdinievole – commenta Artino – al di là delle vittorie ottenute, ci hanno permesso di capire molto sulla vettura, estremamente professionale e sensibile di ogni minima variazione. Avremo gli occhi puntati addosso, sono annunciati validi avversari con vetture di livello, si annuncia un week-end particolarmente frizzante, nel quale cercheremo di dare il massimo per incrementare la nostra leadership nel campionato regionale.  Non sarà facile, ma proveremo il tris stagionale, mal che vada, ci avremo provato con passione e voglia di crescere!”.
 
La gara partirà come al solito con il via “tecnico” dal Parco assistenza di Campo Tizzoro, alle 17,21 di sabato 4 giugno. I concorrenti daranno poi vita allo spettacolo della “SuperProva” (ore 17,35 - Km.5,290) per poi indirizzarsi verso il riordinamento notturno di San Marcello Pistoiese (piazza Maestri del Lavoro).


L’indomani, domenica 5 giugno, il resto della gara: uscita dal riordinamento alle ore 07,31 per andare ad affrontare la parte più ampia delle sfide, le altre sei “piesse”. Si inizierà con la ostica “Le Torri” (Km.13,240), poi si andrà sulla “Lizzano”(Km. 14,790), dopo le quali vi saranno il riordinamento a Maresca in Piazza della stazione ed il Service di Campo Tizzoro. Secondo giro di sfide con la reintrodotta “Il Melo” (Km. 10,390), poi di nuovo  “Lizzano”, quindi “Le Torri” e di nuovo “Il Melo”, prima della bandiera a scacchi in Piazza Matteotti di San Marcello, dove sventolerà a partire dalle ore 16,45.
 
In totale, il Rally degli Abeti e dell’Abetone conta sette prove speciali per un totale cronometrato di 82,130 chilometri sui 250,570 dell’intero percorso.
 
Classifica provvisoria Campionato Regionale Aci Sport 2016:
1. Artino 31,5 punti; 2. Bettini 27; 3. Bettega, Riolo 18; 5. Lenci 13.
 
Foto: Artino/Ghilardi (foto di Luca Corsini)

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: