Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Apre lo sportello dell'auto e sei ciclisti dell'ex squadra di Nibali finiscono all'ospedale

1/6/2016 - 8:46

E’ stata una giornata da dimenticare per il Gs Mastromarco e purtroppo un’altra giornata nera per il ciclismo, ancora una volta protagonista di un grave incidente sulla strada. Sei corridori della squadra under23 toscana, impegnati in allenamento, sono rimasti coinvolti in un incidente. Si tratta di: Enrico Anselmi, Paolo Baccio, Manuel Ciucci, Matteo Natali, Emanuele Scardigli e Matteo Trippi.

 

Il gruppo stava percorrendo un tratto di strada in leggera salita ad andatura sostenuta, quando in località Montecatini Alto un’autovettura, parchieggata in fila sul lato destro della strada, ha imporvvisamente spalancato lo sportello sul lato della carreggiata incurante del gruppo di ciclisti che stava sopraggiungendo.


Il bilancio purtroppo è pesante; i sei corridori che non hanno potuto fare nulla per prevedere o evitare l’impatto forte e improvviso sono finiti tutti a terra rovinosamente. Subito soccorsi dal personale medico del 118 che è intervenuto sul posto i corridori sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Pescia. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti la polizia locale e i carabinieri di Montecatini che hanno svolto tutti gli accertamenti del caso attribuendo le responsabilità dell’accaduto all’automobilista.


Manuel Ciucci è quello che ha avuto la peggio; per lui gli accertamenti radiografici hanno subito evidenziato la frattura della clavicola sinistra oltre a numerose escoriazioni; per lui sono stati necessari anche sette punti di sutura alla mano destra. Per Matteo Trippi escoriazioni e un forte ematoma alla coscia destra che al momento resta sotto osservazione. Per Enrico Anselmi escoriazioni e un forte trauma al ginocchio destro che nelle prossime ore sarà sottoposto a ulteriori accertamenti radiografici. Numerose escoriazoni anche per Matteo Natali, che però è gia stato dimesso dall’ospedale. Per gli altri due corridori, Paolo Baccio ed Emanuele Scardigli, fortunatamente solo tanta paura e qualche leggera escoriazione.


“Un normale allenamento ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. L’incidente è stato grave e il bilancio purtroppo è pesante, ma poteva andare molto peggio. Sulla strada, soprattutto in allenamento in situazioni di traffico aperto, i ragazzi sanno che devono sempre avere la massima attenzione e rispettare le regole previste dal codice della strada. Ma imprevisti che accadono così, senza preavviso, non ti lasciano il minimo tempo di reagire. Purtroppo a volte basterebbe un minimo in più di attenzione da parte degli automobilisti. Spesso non ci si rende conto che un gesto o una manovra sbagliata, una semplice disattenzione possono causare un grave incidente. Fortunatamente tutti i ragazzi avevano il casco. Vedendo i danni che hanno riportato le biciclette, anche se il bilancio e gli infortuni, soprttuto per Ciucci, sono seri, possiamo ancora ritenerci fortunati”, spiega il direttore sportivo Gabriele Balducci.

 

Foto dal sito del Gs Mastromarco

Fonte: Gs Mastromarco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: