Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:09 - 01/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
A Budapest per presentare l'edizione 2017 dei campionati europei di Bridge

23/6/2016 - 17:21

Si stanno svolgendo a Budapest i campionati europei di Bridge, durante i quali è stata presentata ai presidenti delle federazioni nazionali (oltre 56 paesi) la destinazione scelta a giugno 2015 per i prossimi campionati, Montecatini Terme.

 

La candidatura, portata avanti dall'amministrazone insieme ad appassionati esperti del bridge Moreno Mencarelli e Giuliano Bianucci, è stata assegnata a Tromso, la scorsa estate, e sta vedendo progressivamente crescere il numero delle squadre interessate a partecipare all'edizione toscana. Le date vanno dal 10 al 24 giugno 2017, e la previsione supera le 400 squadre di gioco.


L'assessorato al turismo ha preparato i materiali per la presentazione di questa mattina includendo una versione in inglese della campagna "La salute in vacanza": il sufficiente numero complessivo di notti a Montecatini Terme, l'età media dei partecipanti e il target di riferimento infatti costuiscono una ottima occasione di promuovere l'acqua termale e l'esperienza termale come un vero e proprio plus del campionato sia per i giocatori che per gli accompagnatori, molto numerosi, soprattutto per quei paesi come la Francia e la Germania che hanno adottato le regolamentazioni transfrontaliere.


La sorpresa e l'apprezzamento per la proposta sono state evidenti e le domande numerose: il campionato aprirà le registrazioni dal gennaio 2017, le prenotazioni alberghiere sono affidate ai tre tour operator confederati (riuniti nel marchio Mantecatini Eventi), mentre alcuni ultimi dettagli logistici devono essere messi a punto nei prossimi mesi.


Il campionato prosegue con un evento di gala questa sera dove sarà mostrato il video di Montecatini Terme "La salute in vacanza" anche a tutti gli atleti in gara.


Nella foto da sinistra Massimiliano Soroldoni, segretario Federbridge - Yves Aubry presidente federazione europea di Bride - Assessore De Paola - Gianni Medugno, presidente Federazione Italiana Gioco Bridge

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2016 - 12:33

AUTORE:
sottoverga

La signora Paola non vuol capire. Ma noi abbiamo solo il diritto di lavorare ? O abbiamo anche diritto ad una strada pulita , a un briciolo di sicurezza , a non avere una prostituta tutte le sere alla porta di casa, a vedere ogni tanto un vigile urbano , a sentire ogni notte ubriachi e spacciatori che litigano , continuo ? Signora questa Amministrazione si è dimenticata completamente che c'è qualcosa di altro che va aldilà di albergatori e commercianti , come succede dagli anni 50 peraltro ! Montecatini vive solo in un mondo patinato da belle époque , il Comune è amministrato , in varie forme , da albergatori e commercianti , gli altri non contano , devono annuire e tacere .

24/6/2016 - 10:33

AUTORE:
Paola

Scusate ma Chi lavora negli Alberghi e nei Negozi ? Noi di sotto e sopra verga ! Quindi ben vengano le Persone per giocare a carte, golf, basket, calcio, cantare, oltre alle cure termali. Mi dispiace ma non concordo con i commenti effettuati. Buona giornata.

23/6/2016 - 19:31

AUTORE:
cittadino deluso

A questo giro quanta vi è costata la cosa?

23/6/2016 - 19:22

AUTORE:
sottoverga

Un altra iniziativa che ci porterà vantaggi immensi .... sto chiedendo ai miei amici se qualcuno gioca a bridge .... nessuno . Ancora una manifestazione che ha l'unico scopo di favorire albergatori e commercianti i veri ed unici pilastri di questa giunta ... ma poi vedrete che in campagna elettorale si ricorderanno di noi ... arriveranno nuovi profeti della tutela dei meno fortunati ma non vi illudere .... solo parole. Facciamo il Comune di Montecatini di sotto ? Un bel referendum e smettiamola di farci prendere per i fondelli !