L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il sindaco Pier Luigi Galligani controreplica sulla via Camporcioni all'asesssore regionale Ceccarelli.
"La replica sulla vicenda "Camporcioni" dell'assessore regionale Ceccarelli non fa una piega. Infatti sotto l'aspetto delle procedure amministrative e per quanto attiene l'applicazione della normativa, in particolare per quanto riguarda i termini fissati per la realizzazione dell'intervento e le specifiche competenze delle amministrazioni coinvolte.
Ma vorrei sottolineare come, nel frattempo, la Provincia di Pistoia è stata posta nell'impossibilità di far fronte all'impegno assunto dall'applicazione della nuova normativa sulle province e a poco è valso l'aumento dell'impegno comunale per far procedere l'iter per la realizzazione dell'intervento.
Appare singolare anche l'accenno a sopperire con ulteriori risorse comunali, in luogo della Provincia, come si dice abbia fatto altro comune limitrofo senza, peraltro, far riferimento al contesto entro cui è avvenuto oppure le competenze valgono solo per alcuni enti e non per altri.
Comunque la mia preoccupazione è quella di individuare soluzioni adeguate che possano mantenere l'obiettivo di realizzare gli interventi di messa in sicurezza di questa importante arteria stradale a partire dalla riconsiderazione della questione, ricercando opportune soluzioni anche attraverso un'azione congiunta volta a procrastinare i termini e richiedendo inerventi che permettano alla Provincia, o a chi per essa, di poter svolgere la sua parte. Il Comune continua a mantenere l'impegno finanziario già assunto".