Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Lotti (Onestà e trasparenza): "Comune si dimentica di partecipare a Cantieri aperti ma fa elenco di beni alienabili"

1/7/2016 - 16:52

Luca Lotti (Onestà e trasparenza Gente Comune) controreplica alla maggioranza.

 

"Questa maggioranza confonde la verità con la disinformazione e chi cerca di informare i cittadini lo fa solo per polemica assumendo un comportamento sconcertante. Continuo, come consigliere, a fare "disinformazione": la maggioranza non ha presentato nemmeno un progetto per "Cantieri Aperti 2016"  finanziato dalla Fondazione Caripit, dove potevano essere oggetto di intervento: impianti sportivi esistenti destinati ad attività scolastiche o amatoriali (palestre, piscine, campi sportivi, ecc.) e le aree attrezzate ad uso sportivo ( aree ginniche, percorsi sport-natura, aree ludico sportive, ecc.). Erano finanziabili i lavori di messa in sicurezza, manutenzione, restauro, adeguamento normativo, riqualificazione energetica, miglioramento ed eliminazione delle barriere architettoniche, nonchè interventi di nuova realizzazione di aree sportive in parchi pubblici.


Il sindaco nell'ultimo consiglio comunale ha dichiarato di non aver partecipato a questa richiesta di finanziamento perchè: "non avevamo progetti esecutivi pronti sull'impiantistica sportiva". Sempre nell'ultimo consiglio comunale, è stato approvato dalla maggioranza il punto 2a all'ordine del giorno: Ricognizione degli immobili di proprietà comunale suscettibili di alienazione o valorizzazione.

 

Tra questi beni anche alcune strade vicinali o pezzi di strade vicinali che potevano essere recuperate, invece che alienate, rientrando nel progetto percorsi sport-natura Cantieri Aperti 2016.


Se si inseriscono i beni nell'elenco di quelli alienabili, non è certo che saranno venduti, ma è certa la volontà politica di renderli tali, privando la collettività della loro fruizione".

Fonte: Onestà e trasparenza gente comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/7/2016 - 7:41

AUTORE:
Massimo

http://www.valdinievoleoggi.it/a56317-frana-di-castelvecchio-comune-269000-eur-dal-documento-operativo-per-la-difesa-del-suolo-regionale.html
Mario, Nicola ed autore dell'articolo, le cose sembrano stare diversamente.
Per un'opera poi che dovrebbe stare anche particolarmente a cuore per chi abita Colle come il consigliere Lotti che non lo sapeva?!

3/7/2016 - 13:51

AUTORE:
Francesco P.

Come sempre si pensa a fare articoli e ci si dimentica (volutamente) di spiegare le cose come stanno realmente, si fa passare il messaggio che vengono vendute strade, quando basterebbe guardare i documenti per vedere che la realtà è un'altra.

3/7/2016 - 8:23

AUTORE:
antonio

Sono più di venti anni che Luca Lotti è in Consiglio Comunale e per tre volte si è sentito pronto alla guida del Comune candidandosi a Sindaco.
Con tutta questa esperienza non ha visto che nel Bilancio Non ci sono vendite di strade nella Previsione? Mi chiedo se conosce il significato normativo dell'Elenco dei beni assoggettabili ad alienazione. Ho letto sui social chiara spiegazione del Sindaco.
Bando Cantieri aperti? Ho letto che è vero che Buggiano non ha partecipato ma ho letto anche che ha partecipato ad altri bandi e ho sentito in consiglio comunale che ha avuto finanziamenti per I lavori a Palazzo Pretorio e più di duecentomila euro per via Stradella, perchè Lotti non lo dice, era distratto in Consiglio o forse il fine è altro?

2/7/2016 - 9:47

AUTORE:
Mario

L'altro giorno ho chiesto spiegazione sul bilancio, in quanto non competente in materia! Ho però nel frattempo verificato l'altra questione, cosa più semplice e verificabile anche per un semplice cittadino come me, che legge sempre Valdinievole Oggi! Il sindaco diceva che era una bugia quanto detto dal consigliere Lotti, beh verificato avevano ragione tutti e due, peccato che però essendo in discussione il Bilancio 2016, i finanziamenti ai quali faceva riferimento il sindaco Taddei si riferissero ad edizioni precedenti! Ciò non è' corretto sig. Sindaco, la spiegazione che viene data ai cittadini deve essere vera ed integrale, non tutti possono verificare!

1/7/2016 - 21:04

AUTORE:
Nicola Venturi

Bravo luca è tutto vero

1/7/2016 - 20:47

AUTORE:
Franco

Ma come si fa a vendere le strade pubbliche o pezzi di esse; mi pare una stranezza se non c'è un'alternativa, quantomeno progettuale, di nuova viabilità.