Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Luca Lotti (Onestà e trasparenza Gente Comune) controreplica alla maggioranza.
"Questa maggioranza confonde la verità con la disinformazione e chi cerca di informare i cittadini lo fa solo per polemica assumendo un comportamento sconcertante. Continuo, come consigliere, a fare "disinformazione": la maggioranza non ha presentato nemmeno un progetto per "Cantieri Aperti 2016" finanziato dalla Fondazione Caripit, dove potevano essere oggetto di intervento: impianti sportivi esistenti destinati ad attività scolastiche o amatoriali (palestre, piscine, campi sportivi, ecc.) e le aree attrezzate ad uso sportivo ( aree ginniche, percorsi sport-natura, aree ludico sportive, ecc.). Erano finanziabili i lavori di messa in sicurezza, manutenzione, restauro, adeguamento normativo, riqualificazione energetica, miglioramento ed eliminazione delle barriere architettoniche, nonchè interventi di nuova realizzazione di aree sportive in parchi pubblici.
Il sindaco nell'ultimo consiglio comunale ha dichiarato di non aver partecipato a questa richiesta di finanziamento perchè: "non avevamo progetti esecutivi pronti sull'impiantistica sportiva". Sempre nell'ultimo consiglio comunale, è stato approvato dalla maggioranza il punto 2a all'ordine del giorno: Ricognizione degli immobili di proprietà comunale suscettibili di alienazione o valorizzazione.
Tra questi beni anche alcune strade vicinali o pezzi di strade vicinali che potevano essere recuperate, invece che alienate, rientrando nel progetto percorsi sport-natura Cantieri Aperti 2016.
Se si inseriscono i beni nell'elenco di quelli alienabili, non è certo che saranno venduti, ma è certa la volontà politica di renderli tali, privando la collettività della loro fruizione".