Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Investimenti per 45.000 euro e Unione dei Comuni approvati nell’ultimo consiglio comunale

2/7/2016 - 9:08

Lunedì 27 giugno si è riunito il consiglio comunale, con numerosi punti all’ordine del giorno. In particolare i consiglieri chiesinesi erano chiamati a deliberare alcune significative variazioni al bilancio di previsione e l’approvazione dello statuto dell’Unione dei Comuni della Valdinievole. Inoltre – grazie al paziente lavoro del consigliere delegato Lorenzo Vignali – nel corso della seduta sono state approvate, con voto unanime, tutta una serie di modifiche allo statuto e al regolamento del consiglio comunale che si erano rese necessarie per adeguare questi due strumenti normativi alle mutazioni legislative che sono avvenute nell’ultimo periodo, soprattutto per quanto riguarda il numero dei consiglieri che compongono il consiglio stesso.


Sempre con voto unanime è stata approvato lo statuto dell’Unione dei Comuni della Valdinievole. Come ricordato dal sindaco Marco Borgioli, questa dovrebbe essere lo strumento associativo tra i Comuni del nostro territorio deputata a svolgere alcune importanti funzioni in forma associata, di modo da supplire alla impossibilità di operare della Provincia. In particolare, ha sottolineato il sindaco, l’Unione dovrà operare in quei settori (turismo, protezione civile, pianificazione del territorio a livello sovra comunale) che necessità di un’azione coordinata e congiunta tra i comuni confinanti, proprio per la natura degli interessi coinvolti.


Il consiglio comunale ha anche approvato alcune significative variazioni al bilancio di previsione. Come ha illustrato l’assessore Benedetti, i conti del Comune sono in ordine. Addirittura, grazie a un buon andamento delle entrate per gli oneri di urbanizzazione l’amministrazione ha avuto la possibilità di destinare ulteriori somme – per 45.000 euro – per alcuni investimenti. Tali risorse saranno utilizzate per la manutenzione straordinaria del patrimonio (cioè per interventi di miglioramento sulla rete stradale e sugli impianti ad essa collegati, come l’illuminazione pubblica) e per il cimitero comunale.

 

Come ha sottolineato l’assessore Benedetti, "il Comune, che ha i conti assolutamente in ordine, fa tutti gli sforzi possibili per riuscire a rispondere alle esigenze della cittadinanza nonostante i grossi vincoli che il Governo centrale impone". In particolare l’assessore ricorda ancora come "a fronte di un avanzo di amministrazione consistente (superiore al milione di euro), il Governo impedisca al Comune di spendere i propri soldi". "Nonostante ciò – continua l’assessore – non appena riusciamo a reperire anche un solo euro, siamo immediatamente pronti a spenderlo, per dare a tutti i chiesinesi gli investimenti sul loro territorio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: