Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Grifò (Destra): "In atto una svendita dei beni comunali, la parola d'ordine è fare cassa"

8/7/2016 - 8:51

Il segretario comunale della Destra, Giacomo Grifò, interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"L'ultimo consiglio ha messo in evidenza le difficoltà gestionali di questa amministrazione che per far cassa ha scelto la via più semplice ovvero aumentare le tasse e svendere "pezzi" di Buggiano. Gli interventi giornalistici del amico e consigliere comunale Luca Lotti, hanno portato alla luce i richiami fatti dal prefetto e dal revisore dei conti a questa amministrazione affinchè riporti i conti del bilancio comunale in pareggio entro qualche mese.


A nostro avviso questa scandalosa situazione economica delle casse comunali, che viene continuamente minimizzata dal sindaco, deve essere ricondotta non solo alla incapacità della giunta Taddei, ma anche alla precedente amministrazione della giunta Bettarini. Il lascito dell'ex sindaco è riassumibile nella svendita delle scuole di Buggiano castello, nel dover pagare un affitto per il magazzino comunale, nell'aumento dei mutui contratti con le banche, nell'aumento delle tasse comunali, nel contratto con una compagnia telefonica per la postazione antennistica alla chiesa del Giglio fra le meno redditizie della Valdinievole, ma soprattutto in una grave situazione per i depuratori, ai limiti della loro efficienza, nonostante una politica edilizia senza precedenti nel comune. Ricordiamo anche il caso della caserma dei carabinieri, da anni si parla di spostarla in un luogo più adatto alle esigenze dell'Arma e della popolazione, ma nulla è stato fatto, solo promesse finite con la campagna elettorale.


A pagare questa situazione sono sempre i cittadini, che oggi si vedono svendere la terra sotto i piedi, e purtroppo i beni "alienabili" sono beni che caratterizzano la nostra storia locale, come le vecchie vie fra Buggiano e il torrente Cessana, riscoperte in questi anni grazie all'opera di un'associazione locale.

Noi non vogliamo svendere il nostro comune per colpa di un'amministrazione incapace, per questo ogni martedì mattina  durante il mercato settimanale, proponiamo una raccolta firme aperta a tutti i cittadini affinchè non venga s-venduto il nostro passato, ma anzi riscoperto e recuperato".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/7/2016 - 18:28

AUTORE:
Emanuele Mazzoni

Saranno anche bloccate le tasse ma a me la Tari è aumentata...

8/7/2016 - 11:19

AUTORE:
fabrizio

e pensare che avevano promesso piscine, scuole, marciapiedi, ecc.. nemmeno quel che c'è sono stati in grado di gestire.. è questo il falimento di 15 anni di questa gente.. l'unica cosa che hanno saputo fare è costruire "qualche casa" qua e là....

8/7/2016 - 11:14

AUTORE:
Antonio F.

Caro concittadino Grifò riuscirai prima o poi a scrivere qualcosa di aderente alla realtà? Parli di aumento delle tasse quando le tariffe sono bloccate dallo stato centrale, parli di svendita quando nella realtà non è stato messo in vendita niente, magari dovresti approfondire meglio il significato di bene alienabile prima di fare proclami e di raccogliere firme.