Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ventotto ragazzi da 17 Paesi del mondo ospiti dei Lions a Collodi

22/7/2016 - 13:17

Martedì scorso un gruppo di 28 ragazzi provenienti da 17 Paesi del mondo (Stati Uniti, Norvegia, Polonia, Canada, Ungheria, Svezia, Finlandia, Ucraina, Slovenia, Austria, Danimarca, Turchia) ha visitato a Collodi il Parco di Pinocchio e il giardino di Villa Garzoni, ospitati dal Lions club di Pescia e con il contributo della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi" che ha generosamente offerto gli ingressi per le visite.


I ragazzi, presenti da diversi giorni in Toscana, fanno parte del programma "Toscana Lions Camp", promosso dal distretto 108-La Toscana, nato con l'obiettivo del superamento delle frontiere, all'interno del Lions Club International. Questi scambi giovanili esistono dal 1961 e "sono finalizzati a permettere a giovani di tutto il mondo, che abbiano superato i 18 anni, di trascorrere del tempo all'estero con, a loro carico, solo il costo del biglietto aereo", le sedi a ciò destinate sono più di 110, in 40 diverse nazioni e la Toscana partecipa al programma dal 1988. Tale esperienza permette ai giovani di compiere un viaggio in Paesi diversi dai propri, comprendere meglio il mondo e condividere la propria cultura mentre ne imparano e abbracciano una nuova, per diventare giovani ambasciatori di pace e fratellanza tra i popoli.


I ragazzi, insieme alla loro tutor, Loriana Fiordi socio del Lions Club Sesto Fiorentino, sono stati ricevuti al loro arrivo dall'assesssore alle politiche sociali  Elisa Romoli e dal presidente del Lions Club di Pescia Stefano Latini insieme ad alcuni altri soci, che hanno  dato loro  il benvenuto a nome dell'amministrazione comunale e del Club.

 

La  visita è iniziata dal Parco di Pinocchio, successivamente i ragazzi sono stati accompagnati a visitare quello straordinario esempio dell' arte e della cultura toscana del 700 che è il giardino di Villa Garzoni, completando poi il percorso con la visita alla Butterfly House.


La giornata a Collodi si è conclusa con il pranzo  offerto dal Lions Club Pescia durante il quale il presidente Stefano Latini ha salutato i ragazzi augurando loro che possano in futuro ritornare a Collodi con le loro famiglie, per visitare questo posto straordinario. Infine una copia in legno di piccole dimensioni del burattino è stata donata ai ragazzi dalla Fondazione "Carlo Collodi" a ricordo della visita,

L'incontro che ha visto uniti giovani di tutto il mondo ha rappresentato uno sprazzo di speranza e di fiducia nel futuro, in questo momento storico in cui è sempre più importante essere uniti per combattere contro i sentimenti di odio, discriminazione e intolleranza.

Fonte: Lions Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: