Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Servizio idrico: cambia il metodo di fatturazione a Montecatini e Ponte a causa delle indicazioni di Aeegsi

26/7/2016 - 12:27

Novità nella carta dei servizi degli utenti dell'acquedotto di Montecatini Terme e Ponte Buggianese. La principale revisione riguarda la modalità di fatturazione. Si stabilisce, infatti, che la periodicità di emissione delle fatture deve essere determinata sulla base dei consumi medi annui.

Suez Acque Toscane S.p.A. ha predisposto le modifiche della vigente Carta del servizio necessarie per l'adeguamento allo schema tipo e alle direttive contenute nelle delibere Aeegsi 655/2015 e 218/2016 proprio a causa delle precise indicazioni della Autorità per l'energia e il gas. Sulla base di tale testo è stato sviluppato un approfondito confronto tra gli uffici dell’Autorità idrica toscana, quelli del Comune di Montecatini Terme e Acque Toscane S.p.A., teso a ottenere un documento che potesse garantire un adeguato livello di servizio e recepire i contenuti delle delibere.

Ma vediamo con ordine i passaggi che hanno portato a questi cambiamenti. Data l’eterogeneità delle carte dei servizi, è stato ritenuto opportuno dall'Autorità idrica toscana definire uno schema tipo di Carta di qualità del servizio, in modo da tradurla, nei vari territori di riferimento, in base alle diverse esigenze e realtà.


Così, a seguito di un lungo processo di consultazione con le associazioni dei consumatori e i gestori, gli uffici dell’Autorità idrica toscana hanno predisposto uno schema tipo di Carta di qualità del servizio, approvato con delibera 6/2015 del 13 febbraio 2015.

Il 23 dicembre 2015 l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (Aeegsi) ha poi approvato il testo integrato “Regolazione della qualità contrattuale del servizio idrico integrato ovvero di ciascuno dei singoli servizi che lo compongono”, con delibera 655/2015. Il documento definisce gli obblighi di servizio e gli standard specifici e generali di qualità contrattuale a cui tutti i gestori devono attenersi. Il testo individua indicatori di livelli di servizio già presenti nello schema tipo e ne definisce di nuovi.


In data 5 maggio 2016 l’Aeegsi ha approvato, con delibera 218/2016  il “Testo integrato per la regolazione del servizio di misura nell’ambito del servizio idrico integrato” che disciplina l’attività di lettura, fornisce disposizioni relative alla periodicità con cui effettuare la raccolta delle misure effettuata sulla base dei consumi medi annui, consente il calcolo di tali consumi, utile anche, nell’ottica della delibera 655/2016, per la determinazione della periodicità di fatturazione. Sulla base di queste indicazioni hanno lavorato Suez Acque Toscane e i comuni di Montecatini Terme e Ponte Buggianese.

Fonte: Acque Toscane
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: