E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze.
Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.
Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.
Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.
Novità nella carta dei servizi degli utenti dell'acquedotto di Montecatini Terme e Ponte Buggianese. La principale revisione riguarda la modalità di fatturazione. Si stabilisce, infatti, che la periodicità di emissione delle fatture deve essere determinata sulla base dei consumi medi annui.
Suez Acque Toscane S.p.A. ha predisposto le modifiche della vigente Carta del servizio necessarie per l'adeguamento allo schema tipo e alle direttive contenute nelle delibere Aeegsi 655/2015 e 218/2016 proprio a causa delle precise indicazioni della Autorità per l'energia e il gas. Sulla base di tale testo è stato sviluppato un approfondito confronto tra gli uffici dell’Autorità idrica toscana, quelli del Comune di Montecatini Terme e Acque Toscane S.p.A., teso a ottenere un documento che potesse garantire un adeguato livello di servizio e recepire i contenuti delle delibere.
Ma vediamo con ordine i passaggi che hanno portato a questi cambiamenti. Data l’eterogeneità delle carte dei servizi, è stato ritenuto opportuno dall'Autorità idrica toscana definire uno schema tipo di Carta di qualità del servizio, in modo da tradurla, nei vari territori di riferimento, in base alle diverse esigenze e realtà.
Così, a seguito di un lungo processo di consultazione con le associazioni dei consumatori e i gestori, gli uffici dell’Autorità idrica toscana hanno predisposto uno schema tipo di Carta di qualità del servizio, approvato con delibera 6/2015 del 13 febbraio 2015.
Il 23 dicembre 2015 l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico (Aeegsi) ha poi approvato il testo integrato “Regolazione della qualità contrattuale del servizio idrico integrato ovvero di ciascuno dei singoli servizi che lo compongono”, con delibera 655/2015. Il documento definisce gli obblighi di servizio e gli standard specifici e generali di qualità contrattuale a cui tutti i gestori devono attenersi. Il testo individua indicatori di livelli di servizio già presenti nello schema tipo e ne definisce di nuovi.
In data 5 maggio 2016 l’Aeegsi ha approvato, con delibera 218/2016 il “Testo integrato per la regolazione del servizio di misura nell’ambito del servizio idrico integrato” che disciplina l’attività di lettura, fornisce disposizioni relative alla periodicità con cui effettuare la raccolta delle misure effettuata sulla base dei consumi medi annui, consente il calcolo di tali consumi, utile anche, nell’ottica della delibera 655/2016, per la determinazione della periodicità di fatturazione. Sulla base di queste indicazioni hanno lavorato Suez Acque Toscane e i comuni di Montecatini Terme e Ponte Buggianese.