Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 24/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Fatturazione elettronica, cosa cambia per le piccole imprese: l'analisi di Confesercenti

7/1/2019 - 10:40

La fatturazione elettronica rappresenta un radicale cambiamento delle abitudini aziendali in merito alle relazioni con clienti e fornitori. Confesercenti Pistoia non nasconde le proprie preoccupazioni. E’ irrealistico, infatti, ritenere che i piccoli imprenditori possano fare tutto da soli. Ci sono poi dei costi aggiuntivi per le imprese. E’ perciò sacrosanta la richiesta di Confesercenti di cancellare gli adempimenti resi obsoleti dall’obbligo della fatturazione elettronica che deve diventare un elemento di semplificazione burocratica.
 
Confesercenti Pistoia ha lavorato molto per realizzare soluzioni su misura per le piccole imprese. Sono stati coinvolti i soci in numerosi seminari che hanno visto la partecipazione di alcune centinaia di imprese del territorio. L’associazione ha costruito un servizio semplice e sicuro per le imprese da informatizzare, oppure già informatizzate, o totalmente autonome nella gestione dell’invio delle fatture all’Agenzia delle Entrate. A questo riguardo ha deciso, in primo luogo, di costruire una propria soluzione in Cloud di generazione, spedizione e conservazione sostitutiva dei file, in maniera semplice, senza necessità di acquistare soluzioni costose, per poter avviare il processo senza traumi. Inoltre ha determinato dei costi del servizio molto contenuti.
 
Il test di applicazione sul campo è in atto dal 1° gennaio. Come vanno le cose da noi? Tanti soci/clienti hanno ovviamente posto domande sugli aspetti tecnici e di gestione. Molti hanno apprezzato l’impegno di Confesercernti di dare supporto alla soluzione dei quesiti in merito alla generazione della fattura in formato xml, come inviare i documenti, come si usa il nostro portale (Isa). Le categorie economiche di somministrazione e i distributori carburanti subiscono l’impegno quotidiano ed economico più gravoso nella gestione della fatturazione elettronica.
 
Confesercenti è a disposizione telefonica e di contatto con il servizio di contabilità per dare supporto e risposte a tutti i quesiti degli operatori. E’ necessario evidenziare che i ritardi di trasmissione delle fatture elettroniche nel primo semestre del 2019 non saranno sanzionati, qualora non comportino ritardi nel versamento Iva.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: