Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Arci Vellano: "Alla gente interessa soluzione dei problemi, non beghe tra amministratori"

1/8/2016 - 13:04

PESCIA - Il circolo Arci di Vellano torna a scrivere a prefetto, presidente della Provincia e sindaco sulla situazione strade provinciali della montagna.
 
"Con profondo rammarico constatiamo che neppure la nostra precedente lettera è riuscita, in nessuna maniera, a migliorare la situazione della viabilità sulle strade provinciali della nostra zona. Con altrettanto rammarico verifichiamo, giorno dopo giorno, peggiorare incessantemente la situazione al punto tale che  percorrere quelle strade è ormai un rischio al quale non possono sottrarsi coloro che abitano da queste parti e che devono recarsi a valle per lavoro.


Anche il turismo ha risentito in maniera negativa del perdurare dello stato di abbandono e le presenze degli anni scorsi sono ormai solo un ricordo con notevoli danni economici alle aziende che, nonostante la crisi, si erano impegnate a rimanere attive sul territorio.


Di fronte alla grave situazione che, lo ricordiamo, è fatta di buche sul manto stradale, frane abbandonate da anni, fossi di scolo ricolmi di detriti, di erba non tagliata, di scarpate lasciate al degrado più assoluto, di segnaletica nascosta dalla vegetazione, di muri e paracarri nascosti dai rovi, di fronte a un futuro preoccupante dove non esiste certezza di ritorno alla normalità neppure di fronte al prossimo inverno, invece di pensare come risolvere i problemi si da vita, tramite i giornali, a una ingiustificata farsa per stabilire a chi attribuire le responsabilità tra i vari livelli istituzionali, come se questo interessasse alla popolazione.


Alla gente interessa che vengano risolti i problemi e non le beghe tra i vari amministratori che sembrano voler scaricare le responsabilità di fronte a una realtà non più sostenibile. Interessa che le strade vengano pulite, sistemata la bitumazione, risolte le frane e che per l'inverno svengano garantiti gli interventi necessari a spargere il sale durante le gelate e spalare la neve. Interessa cioè che chi amministra lo faccia veramente, concretamente ed in maniera tangibile, semmai realizzando qualche inutile rotonda in meno e destinando quelle risorse ai bisogni reali dei cittadini.


Chi ha incarichi pubblici, chi ha scelto di amministrare la cosa pubblica deve farlo per risolvere i problemi e non per crearli o aggravarli e se non ne è capace o ritiene di non avere gli strumenti adatti, si ricordi che può sempre dimettersi e far provare altri dove  non è riuscito.


Noi ci rivolgiamo al sindaco del nostro Comune come rappresentante del livello istituzionale più vicino alla popolazione perchè si faccia carico della situazione presente anche sul territorio comunale di Pescia e trovi una definitiva soluzione.

 

Al tempo stesso invitiamo il presidente della Provincia a farsi un giro per verificare in quale stato sono le strade gestite dal suo ente e poi, in tutta sincerità, ci dica se ritiene la situazione ancora sostenibile.

 

Crediamo anche che la gente abbia tutto il diritto di protestare e di farlo anche in maniera eclatante quando si rende conto di essere stata abbandonata. Inutile ricordare che ci aspettiamo fatti concreti".

Fonte: Circolo Arci Vellano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/8/2016 - 22:42

AUTORE:
Luciano

"Ancora un mese in cui certamente l'erba continuerà a crescere e a costituire un limite alla viabilità tanto che «se la situazione dovesse peggiorare tanto da rendere impossibile la circolazione - conclude Vanni - non si esclude la chiusura della strada».
Intanto mette il limite di 30 km/h .....