Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La Fondazione Carlo Collodi interviene sulla possibilità di aggiungere al nome Chiesina Uzzanese nel casello dell'A11 quelli di Pescia-Collodi.
"Apprendiamo dalla stampa che è nato un gruppo su Facebook e che è in fase di costituzione un comitato per modificare il nome dell'uscita autostradale di Chiesina Uzzanese integrandolo con Pescia e Collodi. La Fondazione Nazionale Carlo Collodi, senza voler nulla togliere al ruolo del Comune di Chiesina Uzzanese, è d'accordo con le ragioni che muovono questa iniziativa e ritiene che diventi molto importante intervenire velocemente su questo aspetto, con l'appoggio di tutte le istituzioni interessate, proprio in questo momento in cui il progetto del Parco policentrico Collodi Pinocchio ha assunto forma istituzionale a livello regionale e nazionale e sta trovando concrete risposte nel mondo imprenditoriale.
Offriamo ai promotori dell'iniziativa tutto l'appoggio e la collaborazione della Fondazione Collodi; il conseguimento di questo risultato potrà essere agevolato anche dalla nostra proposta "Segui la strada per Pinocchio", che consiste nell'apporre una figura artistica di Pinocchio indicante Collodi su ogni rotatoria dalle uscite dell'A11 di Montecatini, Chiesina e Capannori fino a Collodi, presentata già da oltre un anno e che ha trovato accoglimento in tutti i Comuni interessati, ma ostacoli burocratici presso la Provincia di Pistoia che ne stanno rallentando l'attuazione.
Lo sviluppo del turismo di qualità e di elevato contenuto culturale, prerogativa del nostro territorio e non di meno di Pescia e Collodi, deve poggiare anche su aggiornamenti come questo, che sono necessari e pienamente giustificati nell'era della comunicazione e dell'uso intenso di strumenti multimediali di navigazione stradale da parte dei turisti provenienti dall'Italia e dall'estero".