Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il vicesindaco Ennio Rucco risponde all'assessore di Marliana Chelucci sulla questione dei profughi.
"Vorrei precisare che la posizione dell'amministrazione comunale e del consigliere Lapenna non coincidono affatto, come invece ha scritto Chelucci, sottolineando che Montecatini non accoglierebbe migranti con la scusa del turismo.
Personalmente non ho mai chiamato in causa il Comune di Marliana su questo tema così delicato, ho solo parlato delle eventuali accoglienze a Montecatini, di cui già ci occupiamo dal 2010 del resto, disponibilità rinnovata anche nel luglio 2015 con nuovi arrivi.
Come ho già ribadito l'amministrazione comunale pretende di essere chiamata in causa e coinvolta anticipatamente rispetto ai nuovi arrivi, visto che conosciamo il territorio e di conseguenza siamo tenuti a tutelare gli interessi della città che amministriamo. Per questo diciamo no all'accoglienza di migranti in zone ricettive, non per suddividere la città in zone di serie A e serie B, ma perché è oggettivo che il guadagno di un proprietario di un immobile non possa e non debba andare a intaccare le attività produttive vicine".
Sul tema altrettanto importante della distribuzione delle quote, Rucco invita invece l'assessore di Marliana "ad adoperarsi perché il dibattito sia elevato a livello nazionale. E' emerso infatti che solo un Comune su quattro è interessato alla questione dell'ospitalità dei profughi, per cui mentre in provincia di Pistoia aumenta la quota per ogni comune, a livello nazionale intere aree non sono affatto interessate".