Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Sindaco Traversari: "Solo Chelucci vede acque agitate nella maggioranza, sua revoca condivisa da tutti"

15/4/2021 - 11:26

Il sindaco Marco Traversari e la maggioranza replicano al consigliere (ex vicesindaco) Chelucci.

"Sicuramente il consigliere Chelucci, così come gli ho suggerito, avrebbe dovuto riflettere sul perché lui vede le acque agitate. La maggioranza, infatti, si incontra (in videoconferenza) e lavora costantemente in maniera coesa anche in questo periodo pandemico. Anche l'approvazione dell'aggiornamento del documento unico di programmazione semplificato e il bilancio di previsione 2021-2023 è frutto di un confronto sereno e costruttivo all’interno della maggioranza. Approvazione avvenuta però con l'astensione di due consiglieri di maggioranza, Chelucci e Baldecchi.

C'è una differenza tra l'astensione di Baldecchi e quella di Chelucci. Il consigliere Baldecchi non ha potuto partecipare sempre agli incontri in videoconferenza mentre il consigliere Chelucci è sempre stato presente sia agli incontri della maggioranza, alle commissioni consiliari e alle sedute della giunta.

 

In queste sedi dove il confronto sulla predisposizione del futuro dell'amministrazione comunale era indispensabile non ha mai avuto niente da eccepire anzi ha approvato come gli altri componenti della giunta i due atti programmatori.

 

Troviamo fuori del comune che un assessore approvi in giunta lo schema di bilancio, che non è cambiato rispetto a quello presentato in consiglio comunale, e in consiglio comunale si astenga motivando il mancato coinvolgimento nella redazione dei due documenti.

 

Basta questo per comprendere le motivazioni che mi hanno portato alla revoca da assessore e vicesindaco al consigliere Chelucci? L'atto l'ha sottoscritto il sindaco, così come prevede l'articolo 46 del D. Lgs 267 del 2000, ma la decisione della revoca è stata presa collegialmente dalla maggioranza.

 

Al consigliere Chelucci ho sempre ribadito che tutte le questioni dovevano essere verificate all'interno della maggioranza ma molto probabilmente non lo ha condiviso e pertanto tutte le situazioni a cui fa riferimento non erano così importanti tanto da non averle mai affrontate.

 

Credo che la trasparenza e l'assenza di considerazione sul rapporto umano sia frutto della sua difficoltà a lavorare in gruppo. Infatti vorrei rammentargli che il cambio dei due assessori, Bugossi Mirta e Baldecchi Roberto, è frutto di un accordo all'interno del gruppo di “Marliana alla luce del sole” che prevedeva, già prima del risultato elettorale, il pieno coinvolgimento di tutti coloro che si sono presentati candidati. Solo il periodo pandemico ha ritardato la sostituzione degli assessori altrimenti l'avremo effettuato nella primavera 2020.

 

Infine un rilievo sulla portata degli atti dove il consigliere Chelucci si è astenuto. Il bilancio del Comune è sicuramente difficile nella sua gestione di parte corrente ma sulle spese di investimento l'aspetto cambia notevolmente. Dal grigio si passa all'azzurro. Ci vuole un bel coraggio ad astenersi su un bilancio che per il triennio 2021 – 2023 prevede la positiva somma di € 3.628.189,71 per spese di investimento sul territorio".

Fonte: Comune Marliana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: