Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Monsummano Bene Comune: “Impiegato museo licenziato, responsabilità del comune"

14/8/2016 - 10:50

La vicenda che ha visto il dipendente della Cooperativa che ha in gestione il Museo della Città e del Territorio ricorda come anche a Monsummano il mercato del lavoro sia diventato selvaggio e incurante dei pochi paletti rimasti che cercano di contenere l’ormai comune prepotenza verso i lavoratori. Fa piacere aver letto l’intervento della CGIL su questo caso e speriamo che la questione si risolvi nel modo migliore per il dipendente a cui mancano due anni la pensione. Due anni che fino a ieri parevano un tempo breve ma ad oggi, con la crisi economica e con l’annichilimento dei diritti sul lavoro, può diventare un’eternità.
In questa vicenda la prima colpevole è ovviamente la cooperativa bolognese “Le Macchine celibi” non rispettose delle regole contrattuali che imponevano di assumere il lavoratore a tempo indeterminato.
Tuttavia la responsabilità ricade anche sul Comune che poteva evitare una potenziale situazione di minaccia per i lavoratori. Infatti con la determina del 1 luglio scorso è stato prorogato il contratto firmato il 26 giugno 2014. Contratto che però copriva il periodo a partire da agosto del 2013 e dove era stato giustamente inserito l’obbligo di assunzione del personale già impiegato (p. 27) . Quindi trattandosi di proroga occorreva vigilare perché l’obbligo fosse rispettato e questo era compito del Comune.
Nel nuovo bando per la manifestazione d’interesse questa clausola invece non è citata e forse la cosa non è sfuggita alla cooperativa che se ne è subito approfittata.
A questo punto ci auguriamo che in fare di bando definitivo il Comune salvaguardi il personale inserendo la clausola specifica e speriamo inoltre che questa grave disattenzione non venga pagata dal dipendente licenziato ma che si riveda il prima possibile la sua immediata riassunzione.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2016 - 12:12

AUTORE:
Armando

Da quando il "comune " s'è incaponito di svendere i servizi pubblici alle cooperative per farsi bello, buttando via un monte di quattrini, al posto di potenziare e gestire meglio il personale ci si ritrova disumanamente a dipendenti schiavizzati (coop) e mal pagati contro dipendenti (giustamente) salvaguardati. E tutto per cosa?? Per arrivismo!!! Marco Conti ha ragione .. il "comune" è diventato un mediocre burocrate passacarte che vuol deprimere qualsiasi fonte di socialismo democratico reale.