Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 25/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57

BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Monsummano Bene Comune: “Impiegato museo licenziato, responsabilità del comune"

14/8/2016 - 10:50

La vicenda che ha visto il dipendente della Cooperativa che ha in gestione il Museo della Città e del Territorio ricorda come anche a Monsummano il mercato del lavoro sia diventato selvaggio e incurante dei pochi paletti rimasti che cercano di contenere l’ormai comune prepotenza verso i lavoratori. Fa piacere aver letto l’intervento della CGIL su questo caso e speriamo che la questione si risolvi nel modo migliore per il dipendente a cui mancano due anni la pensione. Due anni che fino a ieri parevano un tempo breve ma ad oggi, con la crisi economica e con l’annichilimento dei diritti sul lavoro, può diventare un’eternità.
In questa vicenda la prima colpevole è ovviamente la cooperativa bolognese “Le Macchine celibi” non rispettose delle regole contrattuali che imponevano di assumere il lavoratore a tempo indeterminato.
Tuttavia la responsabilità ricade anche sul Comune che poteva evitare una potenziale situazione di minaccia per i lavoratori. Infatti con la determina del 1 luglio scorso è stato prorogato il contratto firmato il 26 giugno 2014. Contratto che però copriva il periodo a partire da agosto del 2013 e dove era stato giustamente inserito l’obbligo di assunzione del personale già impiegato (p. 27) . Quindi trattandosi di proroga occorreva vigilare perché l’obbligo fosse rispettato e questo era compito del Comune.
Nel nuovo bando per la manifestazione d’interesse questa clausola invece non è citata e forse la cosa non è sfuggita alla cooperativa che se ne è subito approfittata.
A questo punto ci auguriamo che in fare di bando definitivo il Comune salvaguardi il personale inserendo la clausola specifica e speriamo inoltre che questa grave disattenzione non venga pagata dal dipendente licenziato ma che si riveda il prima possibile la sua immediata riassunzione.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/8/2016 - 12:12

AUTORE:
Armando

Da quando il "comune " s'è incaponito di svendere i servizi pubblici alle cooperative per farsi bello, buttando via un monte di quattrini, al posto di potenziare e gestire meglio il personale ci si ritrova disumanamente a dipendenti schiavizzati (coop) e mal pagati contro dipendenti (giustamente) salvaguardati. E tutto per cosa?? Per arrivismo!!! Marco Conti ha ragione .. il "comune" è diventato un mediocre burocrate passacarte che vuol deprimere qualsiasi fonte di socialismo democratico reale.