Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Il 19 agosto 2016 a Serra Pistoiese torna la Festa dei Necci. Un evento (con inizio alle ore 16) che esalterà i sapori locali con gli ormai famosi necci di farina di castagna farciti con ricotta o con ricotta e Nutella.
Il castagno è stata una risorsa importantissima per le zone appenniniche d’Italia fino agli anni del boom economico. Se ne utilizzava la legna per riscaldarsi, le foglie per tenere in caldo gli animali e i frutti per sfamarsi. Oggi sono rimasti pochi i piatti che si fanno con le castagne. Davvero interessanti e gustosi sono appunto i necci, una sorta di crepe fatta con la farina di castagne.
Il borgo si trova a circa 850m sul livello del mare. Intorno al paese si apre una splendida valle con i boschi di castagno, i ruscelli e un sottobosco ricco di funghi. Da anni vivace centro di villeggiatura, Serra Pistoiese offre svago e relax al tempo stesso, ospitalità e convivialità, oltre a tutto ciò che la natura ha messo a disposizione.
Serra Pistoiese si trova a circa 20 chilometri da Montecatini Terme, da Pistoia e da Pescia, capitale toscana dei fiori. A meno di un’ora di macchina dall’Abetone e da Firenze, può essere indicata sia come meta per vacanze nel verde e percorsi di trekking, sia come punto di partenza da cui visitare il nord della Toscana.
Info: 0572.69018
www.serrapistoiese.it