Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Accerchiato da tre giovanissime, viene derubato di una collanina d'oro: denunciate due minorenni ed una pregiudicata

25/8/2016 - 13:47

Nei giorni scorsi uomini della Polizia, nel corso del quotidiano pattugliamento delle vie del centro termale di Montecatini, venivano avvicinati da un uomo anziano, il quale, in evidente stato di agitazione, riferiva agli Agenti che poco prima, mentre si trovava seduto su una panchina all’interno di un parco, era stato avvicinato da tre giovani ragazze che gli avevano sottratto una collana in oro, scappando immediatamente.

 

Subito dopo gli operatori, acquisite le prime notizie utili all’identificazione, si mettevano alla ricerca delle giovani nelle zone circostanti. Successivamente l’anziana vittima, in sede di denuncia, raccontava che mentre si trovava seduto su una panchina sita nel parco comunale adiacente gli stabilimenti termali di Montecatini Terme, veniva avvicinato da tre ragazze giovani ben vestite dall’apparente età di 20/25 anni.

Una delle tre ragazze, si avvicinava inizialmente con fare gentile ma, subito dopo, nell’atto di salutarlo lo cingeva forte, bloccandogli mani e collo per impedirgli ogni tipo di reazione; l’altra si poneva alle sue spalle e, mentre l’uomo cercasse di divincolarsi, s’impossessava repentinamente e con abilità della collana, aiutata anche dalla terza che gli si posizionava davanti, distraendolo e circuendolo con proposte oscene. Il malcapitato, rintronato e disorientato, non riusciva ad impedire l’azione, e non poteva che constatare con rammarico di aver perduto un oggetto di ingente valore sia economico che affettivo.
La successiva attività investigativa, grazie soprattutto alla sempre preziosa collaborazione della vittima e dei testimoni oculari del fatto, permetteva a questa Squadra di Polizia Giudiziaria di identificare due delle tre donne concorsuali autrici della rapina, ipotesi investigativa che veniva avvalorata dalla conferma da parte dell’anziana vittima in sede di riconoscimento fotografico. Le due donne, di cui una minorenne di anni 17 e l’altra di anni 21, di origine rom residenti in Pistoia, pluripregiudicate per reati simili, venivano deferite alla Procura ordinaria ed a quella per i Minorenni, mentre sono ancora in corso approfondimenti al fine di identificare anche il terzo soggetto.
La nota tecnica messa a segno dalla compagine criminale è particolarmente insidiosa in quanto sfrutta la vulnerabilità delle vittime, in genere persone anziane indifese, che vengono poste in stato di soggezione sia fisica che psicologica.
Pertanto, si invitano i cittadini a prestare attenzione ed a segnalare attraverso il numero di emergenza e soccorso pubblico 113 anche un minimo sospetto per consentire al personale di Polizia di intervenire tempestivamente al fine di impedire la consumazione dei reati e l’assicurazione dei responsabili alla Giustizia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/8/2016 - 20:03

AUTORE:
Paola

Avete mai visto un / una ROM lavorare ? Questi sono i loro lavori. Se vogliono stare qui ed integrarsi devono comportarsi come la maggior parte di Noi ! Alzarsi presto al mattino per andare a lavorare e faticare. Non andare ad accattonare, rubare, o giocare alle slot machine. Basta ! Non ce la facciamo più a mantenere TUTTI !