Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Viale Quattro Novembre, gestori locali: "Volume della movida tenuto sotto controllo"

28/8/2016 - 15:36

I gestori dei locali che si affacciano su viale Quattro Novembre a Montecatini non rilasciano ancora dichiarazioni ufficiali dopo la polemica nata dall'ex assessore della giunta Bellandi Stefano Pucci. La querelle, ricordiamo, era nata dalla movida lungo il viale, considerata da Pucci troppo movimentata e chiassosa.

Alcuni gestori tuttavia dicono la loro. Come quello del Caffe Jue, secondo il quale la movida sul viale porta più benefici che problematiche. Il volume del chiacchiericcio è sempre piuttosto contenuto e sono rari gli eccessi di ogni genere. Oltre a ciò, i gestori dei locali fanno notare che periodicamente vengono effettuati controlli sul volume da parte delle forze dell'ordine. Al Bar Condicio è anche presente un "buttafuori" che ha il compito di intervenire nel caso gli animi scaldassero ma anche... quando il volume si alza troppo. Secondo i gestori dei locali, insomma, quella di Montecatini è una una movida responsabile, gradevole e socializzante. Una movida che probabilmente avrebbe come alternativa un deserto di strade vuote e locali chiusi. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/8/2020 - 13:32

AUTORE:
Luigi

Se non sbaglio il proprietario dell'Hotel La Pace si lamentava della confusione lungo Viale 4 Novembre. Salvo poi adesso aprire un locale proprio dentro la sua struttura! ahahahah, siete fantastici. Come si fa a volervi male?

30/8/2016 - 12:56

AUTORE:
CARONTE

Gent.le sig. Ferroni, per cortesia, non faccia questi interventi perché altrimenti va a finire che i locali ed i relativi “rumori” li spediscono diretti nella zona sud dove già non si dorme per la musica che non si sa da dove viene, forse da un locale di via Leonardo Da Vinci? Il mondo va così. O si soccombe o si soccombe. L’Amministrazione pur di far aprire un locale farebbe alzare il volume oltre i 1000 db. Peccato che per altri problemucci non sia altrettanto “buonista”.
CARONTE

30/8/2016 - 10:26

AUTORE:
Paola

Ma cosa dite ? Per fortuna che c' un po' di vita / movida nel centro della Città ! Tra l'altro, le volte che ci sono passata io, ho visto tanti giovani che scherzavano tra loro, niente di pericoloso o di particolarmente rumoroso. Anzi vorrei fare i complimenti ai Gestori di questi Locali che sono riusciti a riportare Persone in una strada che, ormai da anni, ce ne passavano veramente poche. Bravi !

29/8/2016 - 8:33

AUTORE:
roberto ferroni

Abito in una zona della Valdinievole abbastanza defilata da luoghi atti alla "movida". La mia riflessione su i diritti, dei partecipanti alla manifestazione e quelli dei residenti nel luogo della stessa, non è motivata da interessi personali. Ora, se alcuni cittadini hanno diritto a riunirsi pacificamente e ludicamente, viene tenuto conto di altri cittadini che, impossibilitati a muoversi dal luogo della riunione, gradirebbero maggior quiete, minor traffico, in altre parole il tran tran della tranquilla vita di tutti i momenti, eccettuai quelli della così detta movida ? Sembra che nell'ottica del "panem et circenses" le autorità siano più disponibili a dare spazio, e fumo negli occhi, a pochi a dispetto dei diritti di molti. Sembra quasi di sentire M.me Roland che evidenziò come in nome della Libertà si commettevano altri illeciti. Ma destinare un campo sportivo per detta movida non sarebbe stato meglio per tutti ?