Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:07 - 04/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Bivacchi via Cividale, assessori chiamano Polizia. Rucco: "Manca reinserimento sociale"

30/8/2016 - 17:01

C'è stato anche l'intervento in prima persona di due assessori, che hanno avvisato le forze dell’ordine per sgomberare il Parco di via Cividale a Montecatini, nel tardo pomeriggio di lunedì, da una presenza piuttosto massiccia di nigeriani e magrebini che stavano consumando birre e droghe leggere, alla presenza anche di minori. Polizia Municipale, Polizia e Carabinieri sono intervenuti per identificare diversi uomini, molti dei quali risultati poi essere richiedenti asilo politico, ospitati in Comuni confinanti (pare anche Prato) e poi allontanarli dal bivacco che avevano creato nel parco.

Un episodio che ha rafforzato la preoccupazione tra i residenti della zona: non è la prima volta che si verifica un simile ritrovo tra migranti della zona, con evidenti problemi di ordine pubblico e l’inevitabile esasperazione per bivacchi, uso di alcool e episodi di microcriminalità che certo non favoriscono l’integrazione e l’ordine pubblico.
 
Uno stato di sofferenza già segnalato nei mesi passati, anche dalla stessa amministrazione comunale, sintetizzato dal vicesindaco Rucco, intervenuto direttamente ieri al parco di via Cividale assieme all’assessore De Paola. “Il disagio nella nostra comunità c’è ed è forte, inutile negarlo. Nel Comune di Montecatini sono ospitati, dal luglio 2015, i migranti nella zona della Maona, come previsto dal bando della Prefettura - dice Rucco -, ma non possiamo non rilevare le numerose situazioni di rifugiati privi di un positivo e programmato inserimento sociale”.

Insomma, a fronte di una preoccupazione sempre più diffusa, il Comune chiede il superamento di certe criticità: una coordinamento più diretto e completo della politica di accoglienza, un procedimento strutturato per l’inserimento in lavori socialmente utili dei migranti stessi, oltre a un rafforzamento dei controlli nelle zone della città ad alta concentrazione di fenomeni che creano tensione sociale. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/8/2016 - 11:52

AUTORE:
Enrico

Nel pacchetto area gioco davanti all'asilo Rodari, oltre che una quantità di cicche/sudiciume inquietante, ci sono dei bivacchi con cartoni occultati sotto le palme basse in fondo al giardino.

Bimbi e genitori difatti frequentano malvolentieri un giardino che potrebbe essere molto bello.

Enrico

31/8/2016 - 9:25

AUTORE:
WILLCOYOTE

Leggo con dispiacere quanto accaduto nel parco di via Cividale. Sono sempre stato per l’integrazione e per dare un’opportunità a persone che sicuramente nel loro paese avevano difficoltà a vivere se non poche possibilità di sopravvivenza. Questo non può far dimenticare che, quando siamo “ospiti” in casa altrui, bisogna che il nostro comportamento sia rispettoso nei confronti di chi ci ospita. Qualora questo non accadesse, non possono esserci vie di mezzo, bisogna RIMPATRIARE coloro che si comportano in maniera scorretta e commettono crimini senza se e senza ma. Indifferente è il fatto che magari avendone diritto, hanno chiesto asilo per fondati motivi. Se l’aiuto concesso va a danno della popolazione che li ospita, “DEVONO ANDARSENE”. Montecatini ma, l’Italia tutta ha già tanti problemi senza la necessità di quelli creati di soggetti non rispettosi dell’ospitalità concessa e delle leggi del paese ospitante. I signori trovati nel parco di via Cividale, non dovevano essere “allontanati dal parco”, dovevano essere allontanati dall’Italia. Tutte le volte che viene offerta ospitalità e io credo che dobbiamo farlo, non possiamo ricevere in cambio gesti di maleducazione e disturbo ai cittadini Italiani. Giusto aiutare ma, giusto pretendere che le persone “ospitate” si comportino correttamente e abbiano rispetto altrui. L’unica nota stonata in quanto accaduto è, a mio parere, l’onnipresenza dell’assessore De Paola che, è diventata stucchevole. Non perde occasione per tentare di convincere i cittadini di Montecatini che, senza di lei il Comune cadrebbe inesorabilmente, tutto poggia sulle sue spalle ma, ahimè, non è così. Se ne faccia una ragione assessore, con o senza di lei, l’Amministrazione andrebbe avanti nel solito malinconico ed inefficace modo.
WILLCOYOTE

30/8/2016 - 18:28

AUTORE:
lancillotto

Questo è l'esempio dei "rifugiati politici". Proprio come si comportavano gli antifascisti fuggiti in francia negli anni 30.
....si tornerà a votare prima o poi....questa volta non faro l'errore dell'altra volta.