Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Vi contatto per segnalarvi la vicenda spiacevole che è capitata nella sera fra sabato e domenica scorsi.

Eravamo a festeggiare un compleanno presso un noto locale sito all'interno di un vigneto in .....
TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Primo passo verso la privatizzazione delle Terme: la società "Regie Terme Acqui" interessata a rilevare la Torretta

31/8/2016 - 16:21

Terme di Montecatini propone privatizzazione, Regie Terme Acqui risponde. Non è caduto nel vuoto l'avviso esplorativo che la società Terme di Montecatini Spa aveva pubblicato a fine luglio per vendere il complesso termale Torretta. Le Regie Terme Acqui -di Acqui Terme in Piemonte- si sono fatte avanti mostrando il loro interesse per il complesso con una lettere ufficiale.

Ricordiamo che la manifestazione di interesse riguarda la cosiddetta “Gestioni complementari Termali Srl” ovvero il tennis Torretta, lo stabilimento termale Torretta e il campo pratica golf. 

Per completezza alleghiamo l'avviso esplorativo, già pubblicato da Valdinievole Oggi il 25 luglio, a cui ha risposto oggi la società Regie Terme Acqui.

L'amministratore unico delle società Terme di Montecatini, Carlo Brogioni, ha così commentato «Siamo contenti che il nostro appello non sia caduto nel vuoto. La società di Acqui Terme si è dimostrata interessata al complesso Torretta, che in questa fase non rappresenta per noi una proprietà strategica. Nella seconda metà di settembre ci incontreremo con loro e intavoleremo una trattativa».  
Ancora è da capire se la società piemontese sia interessata ad una parte del complesso Torretta oppure all'intero “pacchetto”. Ancora Brugioni «Dobbiamo capire se l'azienda di Acqui ha in progetto l'uso delle acque termali o solo delle strutture. Sarà una trattativa ma siamo comunque contenti che sia stato dimostrato interesse». 

Soddisfatto anche il vicesindaco di Montecatini Ennio Rucco: «E' il primo passo verso la privatizzazione delle Terme. E' un segnale di buon auspicio, dopo la recente approvazione del bilancio che per noi e la società rappresentava la priorità. Adesso aventi con questa nuova opportunità: noi, come consiglio comunale insieme a tutta la città, faremo il possibile per dare valore alle nostre Terme». 
Nel caso andasse in porto, nei piani della società Terme l'acquisizione della “Gestioni complementari Termali Srl” sarebbe solo la prima delle privatizzazioni: «Come già chiarito in assemblea dei soci – conclude Rucco – il rilancio delle società Terme passa dalle privatizzazioni. Oltre a quello di oggi di Acqui Terme, abbiamo già ricevuto molti attestati di interesse sia da società italiane che estere anche per altri stabilimenti termali». 
Vedremo, dunque, se un pezzo di Piemonte “sbarcherà” a Montecatini nei prossimi mesi per recuperare e rilanciare il complesso Torretta, ridando così futuro ad uno stabilmento storico della “Montecatini che fu”. 
 

di Francesco Storai



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/9/2016 - 15:51

AUTORE:
WILLCOYOTE

Gentile Road Runner, lei ha perfettamente ragione, gli imprenditori dovrebbero investire in carciofi ma, potrebbero comunque farlo a Montecatini. A me sembra che in città ci sia una bella coltura di tale oratggio (non cultura, non fraintenda), non crede?
Corra, corra, non le rimane altro.
WILLCOYOTE

1/9/2016 - 22:54

AUTORE:
berai

Forse ha ragione MR Willcoyote,questo appare come l'inizio di uno "spezzatino".

Questo pezzo di Piemonte .(Monferrato) come lo definisce il redattore, ci deve anche spiegare cosa ne vuol fare di queste nostre antiche strutture..
Non abbiamo bisogno di Roulette Elettroniche e/o Bingo. Inoltre i terreni intorno alle strutture (vecchi Parchi Alti) non sono aree edificabili.

Per il resto attendiamo di conoscere i programmi.

Saluti

Berai

1/9/2016 - 9:40

AUTORE:
Road Runner

Montecatini, Città di Casaandre , tuttologi e polemici. Fossi un imprenditore piuttosto investirei in ortaggi.

31/8/2016 - 16:50

AUTORE:
WILLCOYOTE

Voglio sperare che sia uno scherzo di carnevale molto ma molto in anticipo. Fare lo spezzatino con le Terme significa distruggere la città di Montecatini e, finché questo tentativo lo fa il sig. Brugnoni, non lo condivido, sono contrario e contrariato ma, capisco che l’interesse di questo signore forse non è quello della città. Una volta “svenduto a pezzi” il patrimonio lui se ne andrà ed i cittadini e soprattutto le attività commerciali e alberghiere resteranno “gabbate”. “Non si sa se sono interessati alle acque termali”. Ma di cosa stiamo parlando. Mi sembra di vedere uno dei vecchi telefilm televisivi americani, “Ai confini della realtà”, solo che questo non è un telefilm. Ho espresso più volte il mio pensiero che, sicuramente conta meno del due di briscola. Io sono solo uno dei tantissimi cittadini che ha rimpinguato le casse Comunali pagando regolarmente tutte le tasse e tutti i tributi e che ora vede il tentativo di far volatizzare i suoi denari che sono nella parte societaria di minoranza del Comune. Potrei parlare anche dei soldi bruciati dalla Regione Toscana, sempre dei cittadini comunque ma, è meglio lasciar correre. L’attività termale va venduta ai privati, congiuntamente agli immobili ma, con un chiaro obiettivo. Sistemazione delle >Terme, dar compiutezza alla piscina delle Leopoldine e rilancio delle Terme tutte. Questo dovrebbe essere l’obbiettivo di Brugnoni e Arabella. A disfare il patrimonio non risolvendo i problemi del termalismo condannando Montecatini non si sa a che cosa, bastava un quinto livello del c0ommercio, non occorrevano “top manager”. Ma i commercianti e gli albergatori della città, hanno capito cosa sta succedendo? Hanno capito che le loro attività, qualora si continui a dar mandato a Brugnoni ed Arabella, di fare cassa è segnato? E il vice sindaco? Caliamo un velo pietoso, non vale nemmeno la pena di parlarne. Stessa posizione e anche quanta felicità per una mossa distruttiva. Ma perché Brugnoni ed Arabella non si danno una mossa, scendono dallo scranno e battono i marciapiedi in cerca di un privato o privati disponibili a fare un investimento che farebbe risorgere Montecatini. Troppa fatica vero? Farsi portare il compenso sino alla scranno è meglio.Rimango allibito. “Lasciate ogni speranza o voi ch’entrate”.
WILLCOYOTE