Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Confesercenti: "Inevitabile protesta del commercio, Comune e Regione spieghino strategie"

15/9/2016 - 12:53

MONTECATINI - Il direttore provinciale di Confesercenti Riccardo Bruzzani e il presidente provinciale dell'associazione Maurizio innocenti intervengono su terme e crisi del commercio.

 

"Era inevitabile che arrivasse un annuncio di protesta, di fronte al declino e alla paralisi infinita delle Terme, in assenza di strategia per l’uscita dalla crisi. Il commercio di vicinato e quello su area pubblica, compreso il mercatino Grocco/La Salute, per non parlare di quello al di sotto della ferrovia, pagano un salasso elevato. Siamo giunti alla drammatica situazione che molte attività incassano giornalmente meno di 100 euro. Così non c’è prospettiva.
 
Le attività alberghiere cercano di resistere con margini ridotti all’osso. Tutte le attività economiche, dai pubblici esercizi al mercato immobiliare subiscono pesantemente questo stato dei fatti. La crisi delle Terme e della città si somma a quella della mancata ripresa economica e dei consumi.
 
Senza le Terme rilanciate e funzionanti e una Montecatini in grado di attrarre turisti, tutto il commercio subirà un colpo mortale. Confesercenti continua a ritenere fondamentale l’unità delle categorie: sulla divisione ci gioca chi non vuole fare scelte nell’interesse generale. Ricordiamo che le Terme sono un patrimonio né di destra, né di sinistra, né dei 5 Stelle, ma del Comune di Montecatini e, dunque, di tutti i montecatinesi.
 
Sulla base di questa linea, Confesercenti ha assunto da anni sulle Terme posizioni e iniziative chiare. Queste le nostre richieste a Regione e Comune:

Le Terme devono essere cedute a gruppi imprenditoriali privati e da essi gestite. Chi pensa che possa essere il pubblico a garantire un futuro è fuori della realtà. Occorre creare le condizioni affinché gruppi privati siano interessati all’acquisto. Montecatini è ancora un brand vivo.


Sono indispensabili, perciò: garanzie su procedure chiare e trasparenti; impegno della proprietà a sostenere i privati nel rapporto con le banche per la sistemazione del debito; definizione ragionevole e concordata del costo delle azioni della Spa Terme; piano d’investimenti pubblici per dare competitività alle Terme, quali, oltre al raddoppio della Ferrovia, la terza corsia della A11 e la relativa uscita, un efficace rapporto con gli aeroporti; interventi della Regione e del Governo, anche utilizzando finanziamenti europei ai fini di rendere competitiva la città; restauro del Tettuccio e valorizzazione della pineta.


I gruppi privati interessati dovranno presentare il piano industriale con gli investimenti necessari al rilancio delle Terme.

In assenza di scelte strategiche della proprietà la protesta, pur legittima, non potrà evitare il fallimento delle Terme. Sarebbe un disastro. E’ giusto pretendere una soluzione guidata. Chiediamo, pertanto, in modo accorato e determinato, al sindaco Bellandi di farsi promotore, nei tempi più rapidi possibili, di un’iniziativa che veda la presenza della Regione, nella quale la proprietà delle Terme porti a conoscenza delle imprese e della città la strategia per uscire dalla stato di immobilismo e dalla crisi".

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: