Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Suzzi e Panzi (Centrodestra): "Allagamenti nonostante il nuovo piano di protezione civile indichi assenza di rischi"

17/9/2016 - 10:43

Mario Suzzi e Franco Panzi (Centrodestra per Pieve) intervengono sul rischio idraulico.

 

"Sono bastati pochi minuti di pioggia per paralizzare nuovamente il centro di Pieve. Si sono osservati allagamenti e incuria nel territorio a causa della scarsa pulizia dei fossi e griglie di scarico ostruite che hanno determinato un’ evidente rischio idraulico in tutto il centro paese.


L’aggiornamento del Piano comunale di Protezione civile del 2016 riporta testualmente “nella zona centrale di Pieve non si indicano fenomeni rilevanti, non ci sono indizi di rischio idraulico”. A noi consiglieri del centro destra risulta diversamente. Danni a causa dei torrenti Righigiano e Bellintona in tempi recenti e costanti e ripetuti allagamenti con interruzione della viabilità come possono testimoniare tanti cittadini.


Anche questa volta significativi allagamenti si sono verificati sia in piazza XXVII Aprile che nelle zone dove dovrebbero sorgere, secondo il progetto auspicato dalla nostra amministrazione, il sottovia carrabile nella zona ex Officine Minnetti e il sottopasso pedonale di via Bonamici, opere che dovrebbero essere realizzate per ovviare alla chiusura definitiva dei due passaggi a livello.


Visto che in molte parti d’Italia questi sottopassi si sono rivelati causa di danni e decessi, come accaduto nel vicino comune di Prato, ci auguriamo che si operi con raziocinio ripensando il tutto per evitare di mettere a rischio la sicurezza della popolazione.

Invitiamo l’amministrazione comunale a recepire le raccomandazioni della Regione Toscana al fine di garantire il presidio e la sicurezza del territorio anche evitando nuove realizzazioni di infrastrutture e viabilità che potrebbero aggravare il rischio idraulico non ponderando sufficientemente i benefici/effetti degli interventi pubblici".

Fonte: Centro Destra per Pieve
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: