Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pescia chiede al Ministero un tavolo dei mercati di fiori italiani

22/9/2016 - 10:32

PESCIA - L'amministratore unico dell'azienda speciale Mercato dei fiori della Toscana - città di Pescia (Mefit), Antonio Grassotti, ha consegnato ad Alberto Manzo, funzionario del Ministero delle politiche agricole che coordina i lavori del tavolo della filiera florovivaistica sotto la guida del vice ministro Andrea Olivero, una lettera del sindaco Oreste Giurlani, proprietario del Mefit, in cui si chiede al ministero di costituire un tavolo permanente di tutti i mercati di fiori italiani, aperto anche agli altri soggetti di livello nazionale impegnati nel sostegno alla commercializzazione di fiori e piante.


La consegna è avvenuta ieri a PadovaFiere a margine dell'incontro di apertura della 67^ edizione di Flormart, lo storico salone professionale del florovivaismo, giardinaggio e architettura del paesaggio, che aveva come oggetto il Piano nazionale del florovivaismo 2017-19 e ha visto la partecipazione di gran parte del gotha del settore. Appuntamento a cui all'ultimo momento ha dovuto dare forfait Olivero, che però ha annunciato per bocca di Manzo che in ottobre organizzerà un incontro al Ministero per prendere di petto la questione del nuovo piano triennale, il documento strategico di riferimento per il settore.


L'intento del sindaco Giurlani è dare voce e visibilità in maniera costante e sistematica alle problematiche del suo come delle altre strutture italiane impegnate nel commercio all'ingrosso di fiori recisi e piante, così da favorire la discussione delle possibili soluzioni e impostare politiche efficaci e coordinate di promozione e sostegno alla commercializzazione, come è avvenuto negli ultimi anni nel settore agroalimentare. Con benefiche ricadute su tutta la filiera sino ai produttori.


Un tavolo nazionale permanente dei mercati di fiori, secondo Giurlani, darebbe più peso ad essi in seno al tavolo di filiera, dove già possono partecipare. Magari proprio a cominciare dall'incontro di ottobre a Roma sul Piano 2017-19.

Per dare visibilità al proprio mercato e ai produttori e commercianti che ci lavorano quotidianamente, Grassotti e il direttore Fabrizio Salvadorini hanno confermato la partecipazione a Flormart come fornitori ufficiali dei fiori utilizzati nelle dimostrazioni floreali dei maestri fioristi di Federfiori, Florcert e Mastrofioristi di Master Flower 2016, a cura di Diade.

Fonte: Diade
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: