Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 03/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini è successa una cosa normalissima per la democrazia. I cittadini hanno semplicemente bocciato l'operato della giunta, dal Sartoni che in 5 anni non è riuscito nemmeno a finire via Sardegna .....
CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica che il giocatore Antonio Lorenzetti non disputerà la prossima stagione sportiva con la nostra maglia, dopo due campionati in rossoblù, culminati con la conquista della B Nazionale, la vittoria della Coppa Italia e la finale per la promozione in serie A2.

PODISMO

Una 47ª edizione Pistoia-Abetone Ultramarathon all’ìnsegna del Tricolore, quella di domenica 30 giugno.

RALLY

Aveva promesso tanti argomenti e tanto spettacolo, il 39° Rally della Valdinievole e Montalbano e una volta accesi i motori e dato il via alle sfide, le otto prove speciali disputate hanno confermato.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme sabato sera agrodolce con la delusione degli spettatori che, sul maxischermo dell’impianto di trotto, hanno assistito all’eliminazione degli Azzurri dall’Europeo con il 2-0 subito dalla Svizzera, ma rincuorati dallo spettacolo del trotto in pista.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo, di durata quinquennale, con il giocatore italo-argentino Gianluca Fabi, 15 anni, che dal prossimo settembre approderà in maglia biancorossa per difendere i colori del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
Borgo a Buggiano-Margine Cta 1-1,Sarripoli-Granata 2-1

24/9/2016 - 13:24


La Terza categoria gioca oggi il suo secondo turno di campionato. Il cartello propone incroci importanti. E’ subito derby fra Borgo a Buggiano-Margine Coperta, due formazioni che hanno perso all'esordio e non possono permettersi altri passi falsi.   

Fari puntati anche sulla sfida tra Sarripoli e Giovani Granata Monsummnano e curiosità anche per Meridien-CDP Spazzavento, entrambe con tre punti in graduatoria: un test per misurare le ambizioni dei pistoiesi su un campo di un’altra pretendente alla vittoria finale. Entrano in gioco anche gli Olmi dopo il turno di riposo. Stavolta toccherà al Valenzatico riposare. 

 

TERZA CATEGORIA PISTOIA - 2° GIORNATA

Borgo Buggiano - Margine Coperta 1-1 (Benedetti 15)

Arci Sarripoli - Giov. Granata Monsummano 2-1 (Breda 14.30)

Santabarbara CB - Pescia  2-7 (Franchi 16.45)

Meridien - CDP Spazzavento 1-0 (Castelmartini 16)

Pool Bugiani - Tempio Chiazzano 2-0 (Frascari 14.30)

Ligacutiglianese - Olmi  2-1 (Pirandello 15)

Virtus S. Angelo - Ferruccia 1-1 (Bastogi 15.30)  

 

Riposa: Valenzatico


Sugli scudi il Pescia di mister La Rossa che con una vera e propria goleada espugna Santabarbara. La guida di La Rossa ha già dato un'identità ai rosso neri; la squadra è partita come un rullo compressore, coppa inclusa ed è una delle realtà di questo inizio di stagione. Siamo sicuri che sarà protagonista assoluta.
Il Meridien si conferma squadra di alta classifica e, come la passata stagione, si candida al passaggio in Seconda. C'è da credere che la squadra resterà a lungo nei quartieri alti perché dovrebbe avere acquisito l'esperienza necessaria per reggere la pressione dei primissimi posti (lo scorso anno naufragò nel girone di ritorno). La vittoria di oggi è stata più netta di quel che dice il risultato.
Le piacevoli sorprese di inizio campionato sono il Sarripoli e la LigaCutiglianese (quest'ultima riposa alla prossima giornata): due squadre partite un pò in sordina ma che hanno finora portato a casa punti pesanti, come questa settimana.

Il Sarripoli ha avuto la meglio dei Giovani Granata, una squadra che è sempre molto difficile da affrontare. La LigaCutiglianese, invece, ha battuto per 2-1 l'Olmi (che sabato scorso riposava) al termine di una gara in cui è passata in vantaggio per 2-0.
Da rivedere Borgo a Buggiano e Margine Coperta che con il pareggio ottenuto conquistano rispettivamente il primo punto della stagione. Sono due squadre partite molto piano, ma la sensazione è che i veri valori debbano ancora uscire fuori. 
Prima vittoria del Pool Bugiani, tra l'altro nettissima a scapito di un Tempio Chiazzano in difficoltà che deve trovare la giusta amalgama.
Infine pareggio tra Virtus e Ferruccia: due squadre che potrebbero puntare ai playoff, con la Ferruccia apparsa squadra migliore di quella vista lo scorso campionato.

Nella foto Mister Avanzati (Giovani Granata Monsummano)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: