Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Con Christmas Flower Trends in fiore è tornato al centro della comunicazione

3/10/2016 - 18:04

Giunta alla sua terza edizione, “Christmas Flower Trends” ha anticipato quest'anno la sua data anche per celebrare la Festa dei nonni, proprio a ribadire il ruolo del fiore e della pianta anche come forte elemento di comunicazione fra generazioni e non solo quale semplice ornamento. Anche i maestri fioristi delle tre scuole Federfiori, Eafa e Gs School hanno invitato il pubblico a ripensare l'impiego del fiore grazie alle magnifiche composizioni da loro realizzate sulla base dei trend di diade adv e fatte poi sfilare assieme alle modelle di Paola Pippi abbigliamento.


I visitatori della giornata di domenica sono stati oltre seicento con una quarantina di fioristi e circa trenta operatori del mercato partecipanti, fra produttori e commercianti.


Se l'organizzazione è stata dell'As Mefit, l'apertura è stata affidata, oltre alla presenza dell'amministratore unico Antonio Grassotti, a due personalità fondamentali della città di Pescia: il sindaco Giurlani, ormai “padrone di casa” a tutti gli effetti dopo il passaggio di proprietà al Comune, e il vescovo Mons. Filippini. Il sindaco Giurlani ha sottolineato: «Da poche ore il Comune è proprietario di questa piazza coperta unica nel suo genere. Vogliamo allora ridare alla città anche il Mercato vecchio dei fiori. Manifestazioni come quella di oggi sono utili al settore in quanto segnano strade nuove da percorrere con lo spunto di meccanismi diversi di produzione per fare moda. Ma queste giornate sono anche molto partecipate dalla cittadinanza e sono orgoglioso di essere sindaco di una città che risponde sempre bene e cerca sempre di migliorare per essere a tutti gli effetti una comunità coesa».

 

Il vescovo Mons. Filippini durante la sua riflessione ha detto: «Condivido appieno la scelta di celebrare la Festa dei Nonni nel giorno in cui si celebra la figura degli angeli custodi perché di fatto i nonni sono questo: custodi del buon andamento familiare. Oggi i nonni possono ispirarsi agli angeli nel loro importante compito. Ancora più fondamentale è dare la percezione di avere qualcuno da adorare ai più piccoli. Troppo spesso i bambini rischiano di crescere come degli assoluti, capire invece che c'è qualcosa al di là di loro da amare e adorare è un passaggio importante della loro crescita.»


I bambini delle classi IV e V della scuola primaria di Alberghi hanno cantato, guidati dalla loro maestra Alessandra Butelli, la canzone dei nonni, emozionando nonni e genitori presenti. I bambini si sono poi divertiti cimentandosi nei laboratori floreali della Fondazione “I Felini di Tanja Kok”, creando composizioni e biglietti per i loro nonni. Durante tutta la giornata, in parallelo, si sono svolte le esibizioni dei Maestri Fioristi di Federfiori, Eafa e Gs School che hanno dato grande dimostrazione della loro abilità e della loro innovazione. Cimentandosi sulle quattro tendenze “Autumn-Winter 2016-17” fornite da diade adv, hanno realizzato composizioni dal forte impatto e capaci di stupire il pubblico presente. Anche da parte dei maestri fioristi grande soddisfazione per “Christmas Flower Trends”, per il quale si sono dichiarati già disponibili a partecipare alla prossima edizione 2017.

Fonte: Diade
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: