Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Albergatori: "Alle Terme progetto fatto senza piano economico, oggi situazione è grave"

6/10/2016 - 18:02

Apam, Asshotel e Pistoia Turismo intervengono sulle Terme in seguito al servizio di Striscia la notizia.


"Siamo increduli nel vedere come i tanti sforzi di promozione fatti e da fare siano resi vani da una trasmissione che mette in piazza, in una primaria piazza a livello nazionale, i malesseri cittadini sulla situazione delle nostre Terme. Le telecamere e i droni hanno mostrato la situazione reale e se è vero che la colpa del fatto sta nella persona, o gruppo di persone, che ha chiamato la trasmissione televisiva, la colpa originaria è in chi a questa situazione ci ha portato, e non ha ascoltato i nostri continui e “non gridati" richiami e ci riferiamo a chi, negli anni, ci ha amministrato, a livello locale e regionale, soggetti colpevoli di aver avviato un progetto senza un piano economico in grado di sostenerlo, e soggetti che non sono riusciti negli anni successivi a risolvere la questione ma soltanto ad aggravarla, per finire a livello regionale nella persona del governatore che, come evidenziato nel programma Tv, ha promesso un sostegno economico alla società in campagna elettorale per poi negarli il giorno dopo aver vinto le elezioni.

 

Al di là di tutte queste negatività il sistema turistico - imprenditoriale montecatinese continuerà ad impegnarsi per le Terme cittadine, così come aveva cercato di fare al tempo della gara per affidare ai privati la gestione degli stabilimenti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/10/2016 - 21:14

AUTORE:
cittadino contribuente

Altre vergini , pronte a scaricare su altri tutte le colpe...NOI LO AVEVAMO DETTO...per memoria ricordo ai più giovani che nei primi anni 80 la classe alberghiera cittadina ha scoperto il turismo dei gruppi , i pullman , credevano di aver trovato l'Eldorado , poco impegnativi , riduzione di personale , lavoro di cucina ridotto ,consumo di biancheria ridotto, albergo sempre pieno. Conseguentemente si sono disinteressati del turismo termale ritenuto marginale e spesso contrastante con quello di gruppo , due menù , sale diverse , penuria di camere. Poi quando si sono ridotti ad ospitare gruppi con cui non c'è più margine ( roba da €20 a testa e anche meno , pernottamento , colazione e cena ) allora si sono ricordati che tutto sommato il turismo termale non era da buttar via. Lungi da loro naturalmente investire in strutture e proporsi per la gestione delle Terme ( e come farebbero se non si possono vedere l'uno con l'altro ? ) ma molto attivi nel suggerire alle Autorità le linee programmatiche. E molto bravi anche nel mettere sempre qualcuno di loro nelle Amministrazioni Comunali , sempre in posizioni di rilievo. Questi sono i lungimiranti imprenditori che sicuramente sapranno indirizzare nel migliore dei modi il futuro di questa città.