Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI VALDINIEVOLE
Larciano e Ponte in trasferta, Cintolese cerca conferme

9/10/2016 - 9:21


CALCIO ECCELLENZA

Larcianese e Ponte Buggianese a caccia di punti in trasferta

VALDINIEVOLE In Eccellenza, torneo giunto alla quarta giornata, la Larcianese (punti 1), finora poco concreta, è ospite dell'Urbino Taccola (punti 7) sul campo di Uliveto Terme. Mister Andrea Petroni da questa sfida si aspetta una pronta risposta dai suoi uomini che vogliono assolutamente lasciare l'ultimo posto in classifica. La crisi tecnica è evidente, anche se nessuno ne vuole parlare ed i sostenitori dei viola appaiono molto amareggiati del cammino della squadra in campionato. Nessun problema di formazione piuttosto di abbondanza. Con il rientro del giovane centrocampista Melani, classe 97, reduce dal turno di squalifica saranno infatti addirittura venti i calciatori convocati. In casa viola ci si attacca pure alla cabala in quanto nelle ultime tre trasferte in terra pisana la Larcianese ha riportato a casa due vittorie ed un pareggio.Sarà così anche oggi?  

Il Ponte Buggianese (punti 2)  va a far visita al Castelfiorentino ( punti 6) che viene da due successi consecutivi dopo altrettante sconfitte. Dunque una trasferta molto impegnativa per i ragazzi di Corrado Scintu, davvero sterili in fase offensiva come dimostra l'unica rete siglata nei precedenti quattro turni, peraltro su calcio piazzato e l'inutile assedio alla porta del Cecina domenica scorsa. Le ultime dalla sede pontigiana danno Moncini squalificato (un turno) mentre il resto della truppa è a completa disposizione del tecnico.

In trasferta Monsummano Chiesina e Cerbaia

ARRIVATA giovedì la conferma del ko a tavolino per la gara d’ esordio con il Serricciolo, per la posizione irregolare di Mancioli, il Monsummano (punti 6) questo pomeriggio (ore 15,30) va alla ricerca del terzo successo consecutivo sul terreno non facile del Villa Basilica (6). Ancora una volta il tecnico Alessandro Bicchieri sarà in piena emergenza perchè oltre allo squalificato Mancioli non avrà gli infortunati Biggi, Colantuono, Giachini, Lotti e Panini. È sempre più emergenza, in casa Chiesina Uzzanese. Gli amaranto di mister Casucci, ancora in caccia del primo punto stagionale, scendono in campo a Marlia, in casa della Folgor. Molte le assenze. In trasferta anche Cerbaia, impegnata contro la formazione pratese del Viaccia. L’occasione per dare continuità agli ultimi risultati positivi.

Calcio seconda categoria

Al Bellucci scontro fra cugine e Cintolese si gioca la testa

Monsummano. Il quarto turno della Seconda categoria è molto interessante. La classifica si sta delineando come  gli obiettivi delle squadre.                                                                                    

Scontro molto importante fra Cintolese (9) e Reddevils Castelfranco (1).

I ragazzi di Mariani (nella foto), molto ben messi in campo domenica, hanno dimostrato nella gara contro l'Unione Pontigiana  grande dinamismo e ottime trame di gioco, andando a vincere in rimonta, quando ormai tutti pensavano ad un pareggio.  Nella sfida fra i due tecnici emergenti del girone ha prevalso mister Paolo Mariani su mister Lamberto Bendinelli. 

A Larciano va in onda il derby fra il neo promosso Cecina 2000 (punti 4) ed il Nievole, ultimo senza neppure un punto. L'altro neo promossa, il Veneri, penultimo della fila ha un difficile esame casalingo col Ponte a Cappiano (punti 6). L'Unione Pontigiana (punti 6) gioca al Banditori contro la sorpresa Ciregliese.                                                        

C'è poi un derby sentitissimo: Spedalino-Atletico Spedalino (Bellucci) per il confronto tra due cugine. La squadra di Ferro parte con i favori di pronostico, attenzione però all'effetto derby.

Atletico Santacroce-Pistoiacalcio, la truppa di Massaro misura le proprie ambizioni contro una squadra che ha gli stessi sei punti in graduatoria.

Unione Pontigiana-Ciregliese (Banditori). Gara difficile per gli uomini di Granchietti che provengono da due vittorie consecutive disputando ottime gare, contro i ragazzi di Bendinelli pronti a riprendere un cammino positivo dopo la amara sconfitta con il Cintolese.  Un esame difficile per la Ciregliese che potrà però dire quali sono le reali potenzialità della squadra.                                                                                              

Valdibure San Felice- Casteldelbosco (Bonelle). Tanta voglia di riscatto per la banda di Mugnaioni, stoppata malamente domenica scorsa.

Casini-San Miniato (Stella), la vittoria di una settimana fa ha dato entusiasmo ai quarratini, alla ricerca di punti salvezza. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: