Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' saltato il consiglio comunale a causa dell'assenza di tanti consiglieri. Di seguito il commento del sindaco Oreste Giurlani su Facebook:
"Salta il consiglio comunale. Purtroppo non siamo riusciti a garantire il numero legale. È mancata la maggioranza e quindi essendo il sindaco mi assumo tutta la responsabilità. Inaccettabile la mancanza di rispetto verso il consiglio, verso la comunità e soprattutto verso gli elettori: chiedo scusa alla città, alla comunità".
Questo, invece, un lungo comunicato di Roberto Franchini (Fdian):
"Il consiglio comunale è andato deserto. Dopo le molte volte che si sono salvati in seconda convocazione. Il 10 ottobre è accaduto quello che doveva accadere, neppure il double, consigliere regionale, evidentemente folgorato dalla lettura del Dup, o semplicemente per dimostrare la sua coerenza, e cioè l'attitudine a "stare" sempre con i più forti, non era presente.
Quanto avranno influito i litri di veleni che ogni giorno ammollano la maggioranza per causa di una verifica di programma, che appare facile a dirsi più difficile a farsi. Insomma, abbiamo constatato, questa volta a verbale, che Pescia è senza governo, una coalizione, una maggioranza allo sbando, impegnati a giochi di palazzo, e di potere, con congiure degne di Lucrezia Borgia, divenuta per questo simbolo di un epoca.
Ricordiamo le feste e le dichiarazioni del dopo elezioni, dove si vantavano di aver vinto con il 63% dei consensi e al primo turno, ma pur essendo stati eletti con un simile consenso di voti, ed aver sempre con arroganza rivendicato questo primato, non è stato sufficiente per garantire la governabilità del Comune, che come una bella giovane è stata, sedotto e abbandonato, per causa di una poltrona, o due, o per una egoistica corsa al potere di qualche arrivista, in cerca di un potere che così ottenuto risulterà poi di scarsa importanza e prestigio.
Noi siamo dispiaciuti di tale girone Dantesco che in pochi anni il centrosinistra è riuscito a creare, lo siamo per Pescia naturalmente, non certo per questo ammasso di irresponsabili, e se pur noi crediamo profondamente che chi vince le elezione ha il diritto e dovere di governare, a patto che lo facciano.
Noi crediamo che a questo punto per voi è meglio lasciare, se non altro per rispetto ai cittadini che avete, traditi non rappresentandoli in consiglio comunale, forse per egoistica ambizione o chissà cosa altra futile necessità politica personale. Se al contrario, stiamo pensando male e ci fossero veramente gravi motivazioni per fare gli assenteisti, vi chiediamo di renderle pubbliche i cittadini tutti avrebbero diritto di sapere".