Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fdian: "Sindaco Bellandi rinunci alle sagre paesane e dia respiro alle aziende"

16/10/2016 - 16:57

MONTECATINI - Comunicato stampa a cura della segreteria comunale di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale.

 

"L'inesorabile cammino sulla via del tramonto della città, segnato da oltre 17 anni di malgoverno cittadino, sembra essere arrivato al crepuscolo di un'epoca di tradizione turistico termale iniziata seicento anni or sono con Ugolino da Montecatini e spazzata via in pochi anni dal passaggio di proprietà nelle mani di Regione e Comune dove l'eccellenza manageriale abbonda.


Dopo l'ufficializzazione sulla ribalta nazionale del reale disastro Terme a opera di Striscia la Notizia, una mazzata definitiva all'immagine del prodotto primario cittadino, adesso sembra che un manipolo di imprenditori e albergatori abbiano accantonato le ultime inibizioni per gettarsi a capofitto nel business da oltre 4 miliardi dell'accoglienza dei finti profughi.


La crisi economica, la mancanza di prodotto termale e il degrado cittadino da un lato e Imu e Tarsu da primato dall'altro rendono l'antica arte cittadina dell'accoglienza una attività imprenditoriale sempre più difficile. Ecco che allora si apre un fronte nella categoria, dove orgoglio e dignità di molti si confronta con le lusinghe del vil denaro da parte di pochi, vanificando ogni tentativo, seppur maldestro, di ridare impulso alla morente economia del turismo.


Capalbio, storica località di tendenza della casta radical-chic e catto-comunista punta i piedi all'arrivo delle risorse perché non graditi e a Montecatini invece, dal silenzio assordante della minoranza consiliare parla soltanto il vicesindaco ostentando teatrale propensione a tutelare l'immagine del prodotto città, quando lui stesso sembra guardare altrove quando di soppiatto arrivano costantemente nuovi clandestini in città.


Caro sindaco Bellandi, se invece di riapparire con sostanza solo quando si tratta di trotto o ciclismo, dimostrasse di tenere concretamente all'economia cittadina, innanzitutto si metterebbe di traverso con ogni mezzo ai dictat di governo e prefettura, inoltre, darebbe una sfoltita alle imposte che gravano sugli alberghi, perché se non se ne fosse accorto, in città le aziende pagano la spazzatura al pari dello smaltimento delle scorie radioattive e l'imposta sugli immobili è ai massimi storici, nemmeno fossimo Portofino.


Sindaco, rinunciamo alle sagre paesane, agli eventi da Pro Loco e ai mercatini della paccottaglia, e con i soldi risparmiati diamo ossigeno alle imprese, quantomeno per legittimarci a dire no al business dell'immigrazione in città, tanto voluto e alimentato dalla vostra parte politica".

Fonte: Fdian
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/10/2016 - 14:44

AUTORE:
simo

Allora era valida la mia idea d qualche tempo fa di istituire un check Point,magari armato per accontentare chi chiedeva la presenza dell esercito in città per la sicurezza,e verificare il reddito delle persone che vengono a Montecatini se è alto s fanno entrare se no via... I mercatini delle"paccottaglie"come è stato definito vengono organizzati in tutte le città,a Forte dei Marmi lo chiamano dell'antiquariato ma la mercanzia è la stessa, serve ad attirare gente. Per quanto riguarda la situazione della città nn mi sembra che Montecatini in questi ultimi 20 anni sia stata governata sempre dagli stessi; si sOno alternate amministrazioni d tanti "colori"ma nn mi pare abiano fatto tanto d diverso. Signori montecatinesi toglietevi la"puzza da sotto il naso" non c'è la possiamo più permettere. Lavoriamo tutti insieme!

17/10/2016 - 11:23

AUTORE:
Montecatinese femmina

Signora, i mercatini di "paccottaglia" ci sono in quasi tutte le Città ed attirano Gente. Ieri c'era pieno anche per via del Mercatino oltre ai bei negozi, bella giornata che invogliava ad uscire. A me piace rivedere le cose vecchie, anche se abiti, orologi, bambolotti, giornali, dischi, ecc ecc. Quindi Signora, se non piacciono a Lei, è giusto dar spazio a Tutti ! La saluto e confido che i mercatini di "paccottaglie" continuino ad essere presenti anche in futuro.

17/10/2016 - 9:33

AUTORE:
Anselmo

Caro sig. Marco, ho letto l’articolo di FdI AN e, sono rimasto sconcertato di quanto scrivono. Credo che questi signori non abbiano idea del periodo che sta attraversando la citta ma, sputano sentenze senza offrire nessuno proposta. Non sono un simpatizzante dell’attuale Amministrazione ne tantomeno dei personaggi che la compongono ma, questo non mi spinge a scrivere senza sapere cosa scrivo. Una cosa l’hanno detta giusta. Questo degrado è atavico e parte da circa 17 anni fa e, a quel tempo non c’era una giunta di sinistra che faceva politiche cattoliche-comuniste (che centra questo non l’ho capito ma….). La vera destra è socialismo. Me ne scampi Iddio, già una volta un signore, ex direttore dell’Avanti (quotidiano ufficiale del Partito Socialista Italiano), ci fece vivere 20 anni di socialismo di destra. In questi anni, l’unica cosa che distribuì fu olio di ricino, pestaggi, confino e carcere. Non crede che basti? Io penso di si e non vorrei mai più trovarmi in questa situazione ne per me ne tantomeno per i miei figli. Chi guadagna sugli immigrati non ha un colore politico come voi volete far credere, è semplicemente una cooperativa, un imprenditore, un gruppo di imprenditori che pur di fare Business potrebbero far di tutto. Hanno ragione? Io credo di no e, dovremmo riuscire con civiltà ed educazione ma, con sano realismo ad emarginare tali soggetti. L’accoglienza dei profughi (quando tali sono) è un problema sociale e non può divenire un business ma, purtroppo il governo centrale lo consente e la legislazione è carente. I Sindaci hanno in parte le mani legate ed in parte dietro il “sociale” si nasconde il menefreghismo. Non mi sembra che FdIAN sia una forza governativa, magari vorrebbe esserlo ma, la “conta dei voti” non gli ha concesso questa possibilità. Di necessità virtù, fate proposte serie e concrete e chi sa mai che qualcuno ci creda e vi voti. E per quanto riguarda le feste paesani che io chiamo eventi ludico culturali, a Montecatini non esiste solo la categoria degli albergatori, commercianti e ristoratori e soprattutto sia chiaro che la città non appartiene a loro. Anche i comuni cittadini hanno necessità e diritto di divertirsi un po' ed allora, vai con le feste paesane, magari nelle giuste "location".
Anselmo

17/10/2016 - 0:40

AUTORE:
Marco

Caro Roberto, non credo che chi ha scritto l'articolo volesse giudicare il tuo lavoro.Qualsiasi lavoro onesto è degno. Non difenderei e non giustificherei l'abergatore che ha fatto questa richiesta perchè guadagnare e far guadagnare le cooperative rosse su questi migranti è veramente squallido. Tu parli di miseria,io parlerei invece di manovra politica cattolico-comunista, che a mio avviso è la peggiore di tutti. Affermi di essere di destra, di quella vera, perchè la vera destra è socialismo puro, difende le classi piu' deboli ed è e sarà sempre nazional-popolare identitaria. ( Suggerisco anche alla sig.ra Laura, che ha commentato questo articolo, di documentarsi maggiormente sull'argomento )Tu invece mi sembri un lamentoso comunista che si piange addosso. FdiAN rappresenta una destra governativa, altre formazioni politiche rappresentano destre non governative.

17/10/2016 - 0:00

AUTORE:
Giovanni

Mi sembra di rivivere la conferenza stampa di La Pietra. Anche in questo articolo non dite niente che non si sapeva gia'. Parlate in politichese cosi vi allontanate dai cittadini.
Che tristezza questo partito. Credo che alle prossime elezioni se non arrivano persone nuove scomparirete completamente. Siete troppo scontati. Gli ambulanti che vendono " cianfrusaglie " o " paccottaglie "sicuramente con le loro famiglie vi faranno una bella pubblicita'

16/10/2016 - 23:22

AUTORE:
Armando

Mi pare che avete sbagliato temi ed eventi, un autogol. Le ragioni addotte, in generale, possono essere condivisibili ma la paccottaglia del comunicato è confusionale.I cittadini vogliono dei risultati tangibili e immediati, non discorsi senza risultati ed una forza di opposizione di vera destra si fa vedere con i fatti e non con i discorsi. Per questo il popolo di destra o non vota o vota qualche altro movimento politico. La Giunta del Sindaco Bellandi governa bene senza un'opposizione che la incalza fattivamente.

16/10/2016 - 21:07

AUTORE:
Massimo

Food&Book una sagra paesana? Date retta smettetela di vivere la vita pubblica cittadina in questo modo, non porta a nulla. Sui profughi poi purtroppo l'amministrazione si è mossa bene , molto bene e capisco che stia mancando alla propaganda negativa un quanto mai desiderabile elemento di polemica.

16/10/2016 - 19:24

AUTORE:
Laura

Mi spiace che Fratelli d'Italia incorrino in questi errori. Sono pienamente d'accordo che un albergatore ha fatto male ad uscire con questa assurda proposta.Anch'io non la condivido.
Ma che c'entrano il ciclismo il trotto e le sagre paesane. Perchè sono espressioni popolari? Siete contro le espressioni popolari, che in fin dei conti sono le piu' vere ? Dimenticavo che in effetti siete gli alleati piu' fedeli a Forza Italia,ed a tutto il centro, e se potete dare contro il ceto medio basso e popolare non vi lasciate sfuggire l'occasione.

16/10/2016 - 18:57

AUTORE:
Roberto

Cara Signora di Fratelli d'Italia lo so che lei e' contraria ai mercatini, ma io non avendo altre risorse ci vivo e mantengo la mia famiglia. Non ho altro lavoro che quello di vendere paccottaglie. Il partito che rappresenta e' un partito fatto di ricchi. Io non lo sono Signora e le chiedo scusa se per campare vendo paccottaglie. Se qualche albergatore ha avuto questa idea degli immigrati s' interroghi perche' l'ha avuta. Miseria? Forse si. Lei signora non conosce la miseria, ma alcuni si e le posso dire che e' brutta. E pensi che io non sono nemmeno comunista, ma sono un fanatico della destra, ma non della sua ma di quella sociale che lei non rappresentera' mai e forse la ignora anche.

16/10/2016 - 17:07

AUTORE:
Antonio

Basta con questi interventi di FdIAN , senza capo né coda , senza una proposta , fatti solo di slogan. Chiedetevi come mai ogni volta che si vota , vi contate fra di voi ! Eppure gli elettori di centro destra non mancano , ma si rivolgono ad altre formazioni , un motivo ci sarà !