Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 28/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Festa della birra ridotta da 4 settimane a 17 giorni, Confcommercio: "Ora si faccia un calendario annuale delle sagre"

27/11/2014 - 17:18

Raggiunto un punto di incontro sulla questione delle sagre a Buggiano. Confcommercio ha ottenuto l’impegno degli organizzatori della Festa della birra a ridurre l’iniziativa da 4 settimane ad un massimo di 17 giorni.
 
A seguito della segnalazione avanzata dall’associazione di categoria sulla necessità di disciplinare il proliferarsi delle sagre sul territorio comunale, l’amministrazione ha incontrato l’associazione Parco Colombai – organizzatrice dell’iniziativa – e i delegati Confcommercio con l’obiettivo di trovare un punto d’incontro fra la volontà di promuovere le iniziative locali, da una parte, e la necessità di salvaguardare le imprese del territorio, dall’altra.
 
"L’accordo raggiunto - scrive Confcommercio - è un primo fondamentale passo sulla strada della regolamentazione delle sagre e delle feste paesane che spesso, per durata e mancata attinenza al territorio, provocano ingenti danni alle aziende della ristorazione.


Obiettivo di Confcommercio è quello di arrivare a una programmazione annuale di tali eventi, in modo da tutelare le imprese della somministrazione dal proliferarsi incontrollato di sagre, le quali rappresentano una perdita di clienti e profitto per gli operatori locali.
 
“Siamo soddisfatti dell’intesa raggiunta – afferma Patrizia Michelotti, presidente della delegazione Confcommercio di Buggiano. – La nostra proposta di disciplinare la durata e l’attinenza delle sagre non nasce per accusare in modo diretto l’operato di alcune associazioni locali, ma per salvaguardare la categoria della somministrazione dalla smisurata diffusione di feste di ogni tipo, le quali, a differenza delle imprese, non devono sostenere i costi di spese burocratiche e autorizzazioni".


"È un grande risultato per noi  - prosegue Michelotti – che rappresenta l’inizio di un lungo percorso da intraprendere in tutto il territorio provinciale, affinché si possa raggiungere una situazione di equilibrio nella quale non siano le imprese ad uscire danneggiate. A questo scopo, auspichiamo la realizzazione di un calendario ufficiale condiviso dalle imprese che, in capo a un anno, programmi le sagre e le feste sul territorio comunale”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/11/2014 - 21:36

AUTORE:
Stefano

La domanda che mi pongo è: come mai accanirsi contro un associazione che da ben 15 anni cerca di dar lustro alla città di Borgo a Buggiano organizzando tra le altre cose anche la ormai famosa Festa della Birra che attrae molte persone soprattutto al di fuori del comune. Invece di stimolare queste attività mi sembra di percepire che si vogliano "silurare", non capisco bene il motivo, aiutano le attività della città rifornendosi di tutto quello che necessita invece di andare in grossi centri dove sicuramente risparmierebbero ma, per il bene del paese gli rimangono fedeli.Inoltre secondo me la gente che vuol andare a cena al ristorante oppure in pizzeria non si ferma ad una festa della birra..... secondo me è solo gelosia che in questi momenti di crisi in tutti i settori le persone si attaccano a qualunque appiglio pur di rovinare quello che funziona bene!!!!