Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Raggiunto un punto di incontro sulla questione delle sagre a Buggiano. Confcommercio ha ottenuto l’impegno degli organizzatori della Festa della birra a ridurre l’iniziativa da 4 settimane ad un massimo di 17 giorni.
A seguito della segnalazione avanzata dall’associazione di categoria sulla necessità di disciplinare il proliferarsi delle sagre sul territorio comunale, l’amministrazione ha incontrato l’associazione Parco Colombai – organizzatrice dell’iniziativa – e i delegati Confcommercio con l’obiettivo di trovare un punto d’incontro fra la volontà di promuovere le iniziative locali, da una parte, e la necessità di salvaguardare le imprese del territorio, dall’altra.
"L’accordo raggiunto - scrive Confcommercio - è un primo fondamentale passo sulla strada della regolamentazione delle sagre e delle feste paesane che spesso, per durata e mancata attinenza al territorio, provocano ingenti danni alle aziende della ristorazione.
Obiettivo di Confcommercio è quello di arrivare a una programmazione annuale di tali eventi, in modo da tutelare le imprese della somministrazione dal proliferarsi incontrollato di sagre, le quali rappresentano una perdita di clienti e profitto per gli operatori locali.
“Siamo soddisfatti dell’intesa raggiunta – afferma Patrizia Michelotti, presidente della delegazione Confcommercio di Buggiano. – La nostra proposta di disciplinare la durata e l’attinenza delle sagre non nasce per accusare in modo diretto l’operato di alcune associazioni locali, ma per salvaguardare la categoria della somministrazione dalla smisurata diffusione di feste di ogni tipo, le quali, a differenza delle imprese, non devono sostenere i costi di spese burocratiche e autorizzazioni".
"È un grande risultato per noi - prosegue Michelotti – che rappresenta l’inizio di un lungo percorso da intraprendere in tutto il territorio provinciale, affinché si possa raggiungere una situazione di equilibrio nella quale non siano le imprese ad uscire danneggiate. A questo scopo, auspichiamo la realizzazione di un calendario ufficiale condiviso dalle imprese che, in capo a un anno, programmi le sagre e le feste sul territorio comunale”.