Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Seconda battuta d’arresto consecutiva per la Montecatini AVIS nel campionato di Serie A di bocce. Il team biancoceleste nella 3° giornata di andata è stata sconfitta in trasferta, 1-0, dai milanesi della Caccialanza, squadra giustamente temuta per il maggior tasso tecnico a disposizione, ma gli alfieri toscani hanno veramente dato tutto. Subito in salita il match per i biancocelesti, si decide con l’incontro individuale Antonio D’Alterio febbricitante deve alzare bandiera bianca contro un superlatino Viscusi che giocando alla grande si impone per 8-2, 8-0, rammarico per le sfide di terna, col senno di poi, vuoi per una buona dose di sfortuna e delle scelte che si sono rivelate non perfettamente azzeccate, si poteva tranquillamente pareggiare il conto, Lorenzini-Bassi (2° set D’Alterio D.)-Matalucci cedevano il primo set a Luraghi M.-Paone-Luraghi P. 4-8 ma si riscattavano prontamente nel secondo 8-4, si va al riposo con i lombardi in vantaggio per 1-0. Nella seconda parte nell’incontri di coppia Lorenzini-Matalucci riaccendevano le speranze vincendo il primo set su Luraghi M.-Paone 8-1, ma prontamente i milanesi si riscattano con lo stesso punteggio, stessa sorte nell’altra coppia Luraghi P. (2° set Ricardi)-Viscusi - D’Alterio D.-D’Alterio A. 8-2, 5-8. Sabato prossimo su le corsie del comunale ultimo incontro proibitivo sulla carta dettato dal calendario con L’Alto Verbano di Varese, poi una serie di incontri più alla portata della Montecatini.
Questo lo score dell’incontro:
Luraghi M.-Paone-Luraghi P. – Lorenzini-Bassi (2° set D’Alterio D.)-Matalucci 8-4, 4-8, Viscusi – D’Alterio A. 8-2, 8-0, Luraghi M.-Paone – Lorenzini-Matalucci 1-8, 8-1, Luraghi P. (2° set Ricardi)-Viscusi - D’Alterio D.-D’Alterio A. 8-2, 5-8. Direttore Moreno Gualtieri di Monza-Brianza.
Classifica: Fashion Cattel 9, MP Filtri Caccialanza e GS Rinascita 7, Boville Marino e Alto Verbano 6, Enrico Millo e Montegranaro 4, CVM Utensiltecnica 2, APER Capocavallo, Montecatini AVIS, Ancona 2000 e L’Aquila 1. (FF)