Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia alla festa dello sport a Masotti

27/10/2016 - 11:07

L’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese, pochi giorni fa ha inteso recuperare la festa dello sport di fine anno scolastico 2015 -2016 programmata per lo scorso giugno e non effettuata, a causa del maltempo. La scuola rimasta scoperta era l’Istituto comprensivo Enrico Fermi di Masotti.


Quattro le società sportive presenti, Tiro a Segno Nazionale sezione di Pescia con Gino Perondi, Tennis Tavolo Pistoia con Luca Balleri, Società Sakura con il maestro Tomei Emilio, Ferrucci Libertas Pistoia con Iulia e Francesco Castellitto, che anno aderito a questo recupero tutte con l’obiettivo di far divertire i ragazzi e nello stesso tempo di fare promozione per la propria disciplina sportiva. In sintesi hanno fornito ai ragazzi delle primarie e secondarie dell’Istituto, un percorso didattico formativo ricco di attività stimolanti e polivalenti, volte soprattutto a sviluppare coordinazioni oculo manuale e concentrazione e, non solo, poiché alla fine del percorso, come dettato dal programma attuativo il responsabile del progetto, assessore allo sport Gianfranco Spinelli ha voluto riunire scuola elementare e media di Masotti in un'unica mattinata al fine di dare vita a una forma di giocosa competizione con l’intento di favorire sia l’aspetto educativo, come l’accettazione delle regole concordate, che lo sviluppo della capacità senso percettive e quelle motorie.


L’incontro è durato circa quattro ore e tutti i ragazzi sono apparsi molto interessati e partecipi, tenendo altissimo il grado di attenzione e trasformando il momento di aggregazione in una singolare e coinvolgente gioco impegnativo di abilità, che ha portato alle stelle sia l’entusiasmo dei partecipanti che quello degli organizzatori. Tutti hanno avuto modo di rendersi protagonisti, affacciandosi per la prima volta nel mondo dello sport per viverlo in prima persona.


L’incontro, ha avuto un break a metà mattinata durante il quale, riuniti tutti gi alunni nella palestra, la preside, Lucia Maffei, ha espresso parole di elogio verso i ragazzi ma soprattutto verso gli operatori sportivi, addirittura la stessa amministrazione comunale nella persona dell’assessore allo sport Spinelli ha voluto concedere alle Società presenti un attestato di riconoscimento per la loro squisita disponibilità, infine sempre la preside, confrontandosi con gli stessi operatori sportivi, ha raccolto tutte le informazioni necessarie che serviranno a sviluppare ulteriormente questo genere di attività.


Secondo il parere dell'assessore, degli operatori sportivi e quello della preside, questa particolare e coinvolgente mattinata sembra sia stato un piacevole diversivo alle tradizionali lezioni frontali e a giudicare dai volti e dalle espressioni degli alunni, oltre ad aver avuto un ruolo importante sul piano formativo, questo incontro ha costituito un ottimo momento di aggregazione, privilegiando di fatto lo straordinario connubio fra Sport e Istituzioni.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: