Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pd: "All'ospedale primari per chirurgia, ostetricia e ginecologia, direttore a oculistica"

9/11/2016 - 12:09

PESCIA - Federica Fratoni, Massimo Baldi e Marco Niccolai (Pd) intervengono in tema di sanità.

 

"Nei giorni scorsi abbiamo incontrato l'assessore regionale Saccardi e il direttore generale Paolo Morello per confrontarci sui contenuti del piano di riorganizzazione di area vasta. Nelle settimane scorse avevamo colto tra gli amministratori e gli operatori importanti preoccupazioni rispetto alla classificazione delle strutture sanitarie della nostra provincia, che solo pochi anni fa ha compiuto uno sforzo di riorganizzazione importante nell'ottica di messa in rete dei presidi ospedalieri del territorio.


A seguito di questo confronto possiamo esprimere soddisfazione per numerosi e importanti passi avanti ottenuti rispetto alla bozza diffusa poche settimane fa.


Pistoia sarà sede della struttura che, per tutto il territorio di area vasta, si occuperà di chirurgia della spalla; oltre a questo, per la prima volta, a Pistoia sarà istituita formalmente una struttura di senologia, anch'essa con direttore assegnato. La struttura a livello provinciale di otorinolaringoiatria manterrà la propria autonomia, dipendendo direttamente dal dipartimento aziendale. Per quanto concerne nefrologia e dialisi verrà istituita un'altra struttura con direttore assegnato anche a Pescia oltre che a Pistoia, vista l'importanza di questo servizio.


Anche per quanto riguarda il presidio della Valdinievole, il quadro è sensibilmente migliorato: verranno istituite strutture operative complesse (con a capo primario) sia per chirurgia sia per ostetricia e ginecologia. Una volta varato il piano, saranno attivate subito le procedure concorsuali per la copertura di tali responsabilità, visto che negli anni scorsi ciò non era avvenuto.


Il presidio ospedaliero della Valdinievole si arricchisce anche di una struttura con direttore assegnato di oculistica, uno dei punti da sempre caratterizzanti il presidio. Il rafforzamento già previsto dell'assistenza pediatrica, anche tramite lo spostamento dell'Obi, va nella stessa direzione.


Per quanto riguarda il presidio di San Marcello il piano di riorganizzazione prevede una struttura operativa complessa, con a capo un primario, di medicina, anche questa una novità rispetto alla situazione attuale dove non esisteva, un fatto che conferma che per la Regione tale presidio non si smantella né nella struttura (come dimostrano gli interventi previsti) né nella qualità.

Il mantenimento di strutture complesse autonome, ad esempio rispetto a oncologia, malattie infettive, geriatria, dermatologia a livello di ex Asl 3, anche indipendentemente dai criteri previsti dal decreto Balduzzi, è un altro punto che vogliamo sottolineare con forza come punti importanti per la qualità dei servizi sanitari.

 

Ovviamente la responsabilità della visione unitaria verso i cittadini del nostro territorio, è stato ribadito nell'incontro, è in capo alle assemblee dei sindaci delle Società della Salute: dopo questo incontro tale percorso sarà adesso più agevole ed era anche questo l'obiettivo che ci eravamo prefissi con questo incontro, oltre a quello di far sentire forti le ragioni del nostro territorio e del patrimonio di professionalità presenti che esso può offrire all'intera area vasta.

 

È proprio accettando la sfida della messa in rete delle competenze che Pistoia deve e può giocare la sua partita al fianco dei cittadini e dei loro bisogni".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: