Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato un accordo, di durata annuale, con l’ala Maverick Rowan.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Luigi Errichiello è il nuovo direttore della struttura operativa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale

17/3/2022 - 14:32

Luigi Errichiello è il nuovo facente funzione di direttore della struttura operativa complessa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Pescia. Il medico, 48 anni di età, dal 2016 lavora al S.S. Cosma e Damiano, prendendo parte sia alle attività di sala parto che a quelle ambulatoriali di diagnosi prenatale e gravidanza a rischio e occupandosi anche di chirurgia ginecologica anche Endoscopica.

Il nuovo direttore ha dichiarato: “La mia intenzione è quella di dare continuità a un punto nascita dalla grande tradizione, contraddistintosi negli anni per la qualità dell'assistenza, e la salvaguardia della fisiologia della nascita. Tra i miei obbiettivi c'è sicuramente quello di migliorare ulteriormente standard quali quelli di una bassa medicalizzazione, riduzione del numero di tagli cesarei e semplificazione dell'accesso ai servizi per l'utenza ostetrica.  Per quanto concerne la ginecologia, grazie al progetto di rete con l'ospedale di Pistoia coordinato dal direttore di Soc Pasquale Florio, verranno incrementati gli interventi di alta specializzazione in laparoscopia, in campo oncologico e in quello Uroginecologico, con particolare riferimento all'incontinenza urinaria femminile e alla correzione dei prolassi".
 
“Punto nascita”, blocco parto, una sala operatoria per la chirurgia e gli ambulatori specialistici sono le attività che il dottor Errichiello ora si trova a dirigere e coordinare insieme all’ostetrica e coordinatrice Maria Cristina Innocenti Berti nell’ospedale di Pescia.


La struttura di ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Pescia afferisce all’area di ostetricia e ginecologia diretta da Pasquale Mario Florio a sua volta collocata all’interno del dipartimento materno-infantile diretto da Alberto Mattei.

Prima di Pescia Errichiello ha lavorato in diversi ospedali, in Italia e all’estero accumulando numerose esperienze professionali (dal più recente al più remoto): nel Hospital Center De Bigorre (Tarbes - Francia) sede nella quale ha rivestito il ruolo di responsabile dell’attività di chirurgia ginecologica, al San Francesco di Barga (Lucca), al San Giovanni di Dio a Gorizia, negli ospedali di Pontedera e Portogruaro, all’ospedale Evangelico “Villa Betania” a Napoli, punto nascita dalla grande tradizione ostetrica dove ha partecipando anche ad un elevato numero di interventi di media e alta complessità chirurgia oncologica, al King’s College Hospital di Londra dove, in particolare, si è occupato di Uroginecologia partendo dalla diagnostica, continuando con trattamenti riabilitativi e medici e per finire con la partecipazione a numerosi interventi di Chirurgia Uroginecologia.


Si è specializzato in ecografia ginecologica di II livello e proseguono i suoi aggiornamenti in materia di chirurgia ginecologia sia endoscopica che vaginale e laparotomica.


Inoltre dopo essersi occupato di isteroscopia sia diagnostica che operativa per le tesi sia di laurea che di specializzazione ha sviluppato e perfezionato tali tecniche negli anni partecipando a numerosi corsi e congressi.


Il percorso professionale maturato negli anni, anche in strutture sanitarie private, ne hanno fatto apprezzare le capacità sia in ambito ostetrico che ginecologico.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: