Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Edoardo Fanucci e Caterina Bini intervengono in tema di sicurezza.
"Siamo ben consapevoli – spiegano i due parlamentari toscani – dell’attenzione che il governo ha, da sempre, riservato al tema della sicurezza. Con la legge di stabilità 2016, ad esempio, si è anticipato al 1° marzo 2016, rispetto al 1° ottobre, il termine a partire dal quale poter effettuare assunzioni straordinarie anche nella polizia di Stato. La misura ha coinvolto, in tutto, 2.500 unità. Tale impegno sta ora proseguendo con la legge di bilancio 2017 dove si prevede, tra le altre cose, uno stanziamento di 70 milioni di euro per il 2017 e di 180 milioni per il periodo 2018-2030 per l’acquisto e l’ammodernamento dei mezzi strumentali in uso alle forze di polizia e al corpo nazionale dei vigili del fuoco".
“Nonostante questi sforzi, allo stato attuale – sottolineano gli onorevoli – la provincia di Pistoia è carente di almeno 40 poliziotti, cifra che sul territorio si traduce in meno pattuglie, meno controlli, meno repressione; il tutto a discapito della sicurezza dei cittadini. Le statistiche sono eloquenti: nel 2015 il numero di reati nella provincia di Pistoia è aumentato vistosamente arrivando a 4500 illeciti ogni 100 mila abitanti, balzando al 26° posto nella classifica stilata dal Ministero dell’Interno sui reati nelle singole province”.
“Proprio per questo, anche su impulso del Sindacato Autonomo Polizia Pistoia, abbiamo depositato una risoluzione in commissione I per esortare il governo ad assumere tutte le iniziative possibili al fine di garantire, al territorio di Pistoia e della Valdinievole, un numero adeguato di personale di polizia che assicuri la sicurezza e la serenità di tutti i nostri concittadini”, concludono i deputati Edoardo Fanucci e Caterina Bini.