Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sicurezza, Coisp gela aspettative: "Nuovi agenti nel territorio a rischio anche nel 2017"

18/11/2016 - 11:01

Il segretario provinciale del sindacato di polizia Coisp, Antonio Rovito, interviene in tema di sicurezza pubblica.

 

"Sulle pagine dei giornali e sul web abbiamo letto con estremo favore l’intervento degli onorevoli Fanucci e Bini in merito alla richiesta di poliziotti per la Valdinievole, recapitata direttamente al governo attraverso la consegna della risoluzione alla commissione I.
 
Lodevole è anche l’iniziativa prospettata dal sindaco di Montecatini Terme che intende richiedere nuovamente al Ministero degli Interni agenti di polizia per implementare lo scarso organico in forza al commissariato.
 
Altrettanti numerosi sono stati gli appelli a mezzo stampa di questa organizzazione sindacale, e nella nota con prot. 015/2016 venivano esposti con dovizia di particolare quanto fossero impietosi quei numeri, intesi chiaramente come carenza di poliziotti al commissariato di Montecatini Terme.
 
Noi non vogliamo essere pessimisti bensì realisti e dobbiamo necessariamente rappresentare che al momento non si sono concluse le procedure concorsuali del concorso che prevede l’assunzione di 459 allievi agenti di polizia, in ragione per cui, ci potrebbe essere il serio rischio che per il prossimo anno non siano effettuati trasferimenti ministeriali, di conseguenza l’organico del commissariato di Montecatini non potrà essere incrementato.
 
Inoltre qualora tali procedure venissero definite entro la fine dell’anno, comunque i vincitori del concorso dovranno prendere parte a un corso di formazione della durata di sei mesi e una volta trascorsi questi sei mesi dovranno iniziare un periodo di prova della stessa durata, al termine del quale verranno assegnati alle sedi dove c’è insufficienza di personale a secondo delle vacanze stabilite dal Dipartimento di pubblica sicurezza.
 
Il Coisp spera sinceramente di essere smentita dal Dipartimento e auspica nel frattempo, analogamente a quanto si sta ipotizzando per la città di Milano, ovvero di aggregare temporaneamente agenti di polizia per il controllo del territorio, che questo venga attuato anche per il commissariato di Montecatini Terme in modo da consentire il controllo del territorio H/24 e non saltuariamente come purtroppo accade adesso".

Fonte: Coisp
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/11/2016 - 9:31

AUTORE:
Per Francesco

Eh sì che di cittadini padani come te la Lega ne ha fregati un po' e via: vi ha fatto credere di essere contro Roma ladrona e poi fregava sottobanco i soldi di tutti. Vaia vaia franceschiello…fate ridere ah ah ah ah ah

19/11/2016 - 9:15

AUTORE:
francesco

prima di dire bischerate controlla le percentuali dei crimini e vedrai che i reati contro la persona sono aumentati. e chi commette certi reati è in linea di massima un "cittadino" straniero. certa gente prima di parlare dovrebbe informarsi un po' meglio. di a chi ti suggerisce i commenti che non c'è peggior cosa di un cittadino informato.....perchè quello non lo freghi!

18/11/2016 - 20:15

AUTORE:
Gianni

Mai tanti danni alla sicurezza di quanti ne fece il leghista Maroni quando era al Ministero, su questo siamo tutti d'accordo...

18/11/2016 - 11:44

AUTORE:
francesco

Caro Coisp non ti curar troppo di coloro che promettono per professione , di coloro che dicono di aver potenziato la sicurezza, di coloro che fanno svolgere gli aggiornamenti alla polizia tramite corsi ONLINE, di coloro che hanno legificato a favore del "reato di tortura psicologica"...... Non ti curar troppo di coloro che fra poco non saranno più alla guida del paese (per fortuna). la sinistra (o pseudo sinistra) ha sempre depotenziato la sicurezza e favorito l'arrivo di nuovi "possibili" criminali.
Quindi NON RINGRAZIATELI perchè facendolo fate il loro gioco.

18/11/2016 - 11:22

AUTORE:
Francesca

Ennesima conferma che questo Governo illude i cittadini.