Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
PIEVE A NIEVOLE - In una nota Rfi gela le aspettative del Comitato per il territorrio circa la possibile realizzazione di una sopraelevata nel raddoppio ferroviario.
«Rfi confermando di aver ascoltato alcuni cittadini di Pieve a Nievole che hanno rilanciato l’ipotesi della sopraelevazione della linea ferroviaria nel tratto cittadino, ipotesi perfettamente nota a Rfi, perché più volte prospettata come riflessione anche dall’amministrazione comunale, ribadisce che il raddoppio a raso fra Pistoia e Montecatini in affiancamento alla linea esistente non è in discussione, per le criticità più volte ribadite da Rfi, sia in occasioni pubbliche sia nelle riunioni con gli enti locali interessati e che hanno portato all’approvazione del progetto poi appaltato e in corso di realizzazione.
Per le opere di riconnessione previste sono in corso valutazioni su presunti problemi idraulici presentati dai cittadini ricevuti. Tali valutazioni saranno rappresentate da Rete Ferroviaria Italiana alla Regione e al Comune di Pieve a Nievole, confermando la costante e proficua collaborazione con gli enti territoriali per l’individuazione delle soluzioni progettuali più efficienti».